Simona Santoni

-

La sera del 26 febbraio andrà di scena al Dolby Theatre di Los Angeles l'89sima edizione della cerimonia degli Oscar, condotta dal comico e conduttore televisivo Jimmy Kimmel.

In attesa di sapere se il nostro rappresentante italiano, Fuocoammare di Francesco Rosi, vincerà l'Academy Award come miglior documentario, o se sua maestà Meryl Streep, alla sua ventesima nomination, conquisterà la sua quarta statuetta, ricordiamo invece dieci dive che, incredibilmente, non hanno mai vinto l'Oscar. Rievochiamo leggende del passato, autentiche icone del cinema eppure mai omaggiate dall'Academy. Ma anche star di oggi, che finora hanno solo collezionato nomination o che, pur osannate dalla critica e dal pubblico, non hanno neanche mai racimolato una candidatura.

All'elenco manca - più di altre - Jessica Chastain. La sua carriera ha preso il volo solo da pochi anni: ha tutto il talento e lo charme per vincere presto.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Oscar 2017, le nomination: Fuocoammare in corsa tra i documentari

Ventesima candidatura per Meryl Streep. "La La Land" si conferma il film da battere. Gianfranco Rosi: "La dedica va a Lampedusa"

Le 10 attrici più belle che hanno vinto l'Oscar

L'albo d'oro dell'Academy Award è ricchissimo di grandi interpreti che sono anche donne stupende. Abbiamo scelto le nostre preferite: guidano la classifica Charlize Theron, Angelina Jolie e Halle Berry

10 attori che incredibilmente non hanno mai vinto l'Oscar

Grandi divi di oggi, autentiche leggende di Hollywood rimaste a secco di Academy Award

Commenti