Cinema

Only God Forgives, il nuovo film con Ryan Gosling: 5 motivi per cui non vediamo l'ora

Torna Nicolas Winding Refn, il regista di Drive, in compagnia del suo attore feticcio...

Il regista Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling (Getty Images)

La loro è una delle unione più chiacchierate di tutta Hollywood: parliamo di quella tra l'attore Ryan Gosling e il regista Nicolas Winding Refn . Da poche ore è uscito il trailer della loro seconda collaborazione. Dopo il pluriacclamato Drive del 2011, oggi è la volta di Only God Forgives .

L'azione si svolge in Thailandia, per la precisione a Bangkok. Ryan Gosling interpreta Julian, un ragazzo americano che, insieme al fratello, gestisce una palestra di thai-boxe che cela un traffico di droga. Dopo la morte del fratello, Julian viene convinto dalla madre, la sempre splendida Kristin Scott Thomas , a cercare vendetta. Le indagini lo condurranno fino a Chang (Vithaya Pansringarm ), un ex poliziotto locale ora in pensione che si fa chiamare l'Angelo della Vendetta. L'avevamo già intuito dalla locandina del film che ritraeva un Gosling tumefatto dalle botte, ma Only God Forgives sarà sicuramente un film molto violento. Ecco a voi il trailer.

Personalmente pagherei oro per vederlo adesso, ma quello che a noi interessa maggiormente è saperne di più su Gosling. Andiamo a recuperare 5 suoi video.

Il Club di Topolino

Oggi è ufficialmente un divo, uno degli attori più caldi del momento e un sex symbol internazionale. Ma il nostro amico Ryan ce ne ha messo di tempo per arrivare al successo. Nato nel 1980 ha esordito, come tanti altri teen idol, in televisione, per la precisione su Disney Channel. La trasmissione si intitolava The Mickey Mouse Club e in una delle tante stagioni ha realizzato questo video insieme all'amico Justin Timberlake .

Il giovane Ercole

Prima che Il Trono di Spade rilanciasse a livello mondiale il fantasy anche in televisione, il genere non se la passava molto bene. Era più o meno la fine degli anni Novanta e sul piccolo schermo c'erano show (oggi un po' imbarazzanti) come Xena - La Principessa Guerriera con Lucy Lawless o Hercules con Kevin Sorbo . Addirittura da quest'ultima venne tratto uno spin off, Young Hercules . Indovinate chi era il protagonista?  

Il mio corpo è uno zombie per te

Oltre a recitare, Ryan suona. Ed è anche molto bravo. Il suo gruppo si chiama Dead Man's Bones ed è un duo dove militano lui e l'amico ed attore teatrale Zach Shields. Nel 2009 hanno composto un bellissimo album omonimo che è uscito per l'etichetta discografica ANTI - Records , la stessa di artisti come Tom Waits o i Dr. Dog . Il disco è stato registrato in collaborazione con il Silverlake Conservatory Children’s Choir di Los Angeles, ovvero dei teneri bambini travestiti come ad Halloween. Ecco il loro singolo My Body Is A Zombie For You.

Will Ferrell e le televendite di coltelli

Ryan non è solo bello e bravo. Non è solo un cantante. Non è solo un ex teen idol. Ma è anche un ragazzo dotato di raro senso dell'umorismo. Ne ha dato prova non solo nelle commedie rosa che ha girato come Crazy Stupid Love , ma anche in una serie di sketch comici girati per la televisione statunitense. Uno degli ultimi l'ha visto impegnato durante una puntata del Jimmy Kimmel Show insieme a Will Ferrell nelle improbabili vesti di venditore di coltelli.

Il sodalizio con Nicolas Winding Refn

La consacrazione è arrivata con Drive, straordinario film diretto dal danese Nicolas Winding Refn. Quest'ultimo è un vero e proprio fenomeno che ha già regalato al cinema una lunga serie di capolavori come la trilogia di Pusher , Bronson o Valhalla Rising . Tutti film "d'autore" o quantomeno distanti dal classico cinema americano. Eppure i due sembrano intendersi a meraviglia. Vediamo come racconta Ryan l'incontro con il regista durante una puntata dello show di Conan O'Brien.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti