One more day, il debutto alla regia di Andrea Preti - Video
White Wolf Production
Lifestyle

One more day, il debutto alla regia di Andrea Preti - Video

Dalle passerelle al cinema per raccontare una storia personale di dolore e amore

Il modello Andrea Preti debutta alla regia raccontando una storia realmente accaduta e molto vicina alla sua famiglia. One more day è il titolo della sua opera prima che esce nelle sale il 14 maggio distribuita da White Wolf Production. Ne cura la sceneggiatura e ne è anche interprete, accanto a Stefania Rocca

Nel film Preti interpreta Emanuele, un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca (Mariella Valentini), affranta dalla morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di università, inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia (Rocca), affascinante psicologa amica di Germano (Andrea Renzi), acting coach del corso. Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia la malattia, Emanuele il senso di colpa per la morte del padre.

In questo video in esclusiva un estratto di One more day:

One more day: estratto del film di Andrea Preti

"Avevo una storia vera che sentivo di voler raccontare con urgenza", spiega Preti. "Quando ho cominciato a lavorare alla sceneggiatura di One more day ho pensato alla sofferenza passata della mia famiglia, alla tragicità degli eventi e al destino, in cui credo molto. Ho riflettuto su quanto sia bello vivere intensamente un amore e sull'importanza che possono avere i sentimenti nella vita di ognuno di noi".

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More