Need for Speed, tutte le auto del film - Foto

La trasposizione cinematografica del celebre videogioco sarà nelle sale italiane il 13 marzo

Simona Santoni

-
 

Prima della serie di pellicole di Fast & Furious c'era Need for Speed, celebre videogioco sulle corse d'auto, di cui dal 13 marzo arriva nelle sale italiane la trasposizione cinematografica.

Attingendo al mito americano del road trip, il film racconta un viaggio attraverso il Paese, che inizia come missione di vendetta e termina come percorso di redenzione.  

Sulla base del famoso videogame sulle corse clandestine, con oltre 150 milioni di unità vendute, Need for Speed porta nel mondo reale la passione per la strada e le macchine. Tobey Marshall (Aaron Paul) è un meccanico e pilota automobilistico che, incastrato per un crimine che non ha commesso, uscito di prigione vuole saldare i conti con l'uomo responsabile della sua ingiusta detenzione, l'ex pilota NASCAR Dino Brewster (Dominic Cooper). Lo dovrà sconfiggere in una gara all'ultimo respiro, la De Leon, il Mondiale delle corse clandestine, e per arrivare in tempo all'appuntamento dovrà sfidare ogni limite di velocità.

Nel cast anche Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson e Scott Mescudi.

 

Ma tra i protagonisti del film ci sono anche e soprattutto le auto da corsa: una McLaren P1, tre Koenigsegg Agera, una Saleen S7, una GTA Spano, una Shelby Mustang elaborata, una Lamborghini Sesto Elemento e una Bugatti Veyron. Scopriamole in questa fotogallery. 

 

> Intervista ad Aaron Paul:  "Need for Speed, un film alla Steve McQueen"

 
© Riproduzione Riservata

Commenti