Simona Santoni

-

Dopo il Il libro della giungla, ora spetta al classico d'animazione Mulan del 1998 essere riletto dalla Disney e trasformato da cartone animato a live action. Nel 2016 il film di Jon Favreau fu un'avventura entusiasmante. Per sapere come sarà la rivisitazione di Mulan dovremo aspettare il 2020, quando il film arriverà nelle sale italiane.

Intanto possiamo sbirciare il primo trailer appena rilasciato. Eccolo:


Dietro la macchina da presa c'è la regista neozelandese Niki Caro, che ha già firmato La ragazza delle balene e La signora dello zoo di Varsavia. Una mano femminile per raccontare la leggenda cinese della guerriera Hua Mulan, giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La interpreta l'attrice e cantante cinese trentunenne Liu Yifei.

Nel cast anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li.

La trama

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale.
Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle: il primo trailer del film Disney

L'attesissimo sequel uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre

Nelle pieghe del tempo, il fantasy per famiglie della Disney - Video

Dal 29 marzo al cinema, ha per protagonista un'adolescente alle prese con tre guide speciali: Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling

Coco, il film di Natale della Disney Pixar su sogni e famiglia - Video

Dal 28 dicembre al cinema, è un cartone animato che celebra l'arte di essere ricordati

Commenti