Mr. Holmes
Giles Keyte
Lifestyle

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto, intervista a Ian McKellen - Video

Dal 19 novembre al cinema, il film mostra il celebre detective vecchio e costretto a confrontarsi per la prima volta con le sue emozioni

Il celebre detective ideato da sir Arthur Conan Doyle torna al cinema in Mr. Holmes - Il mistero del casoirrisolto. Lo vediamo però come non siamo abituati a vederlo: oramai vecchio e in condizioni di salute precaria, l'abile e razionale investigatore è costretto a confrontarsi per la prima volta con le sue emozioni, mentre le sue capacità deduttive lentamente sfioriscono. A interpretarlo è Ian McKellen, il mitico Gandalf delle trilogie Il Signore degli anelli Lo Hobbit. Dal 19 novembre al cinema con Videa, il film è diretto di Bill Condon, regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 Parte 2 Il quinto potere, Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Chicago. Nel cast anche Laura Linney.

Siamo nel 1947 e Sherlock Holmes (McKellen), ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger (Milo Parker). Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…

In questo video in esclusiva estratti del film e l'intervista a Ian McKellen:

Mr. Holmes, intervista a Ian McKellen

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More