Mr Cobbler e la bottega magica
Cinema

Mr Cobbler e la bottega magica, commedia di Tom McCarthy - Video

Dal 21 luglio al cinema, con Adam Sandler, Steve Buscemi e Dustin Hoffman

Da Tom McCarthy, il regista e sceneggiatore premio Oscar de Il caso Spotlight, arriva Mr Cobbler e la bottega magica, una commedia condita da elementi magici. Dal 21 luglio nelle sale italiane con Barter Entertainment, è la storia di crescita di un uomo che, nonostante l’età adulta, capisce che non è mai troppo tardi per diventare quello che si desidera realmente. Protagonista è Adam Sandler, affiancato da Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin e Dan Stevens.

Alla base un'idea che ricorda la celebre frase pronunciata da Atticus a sua figlia Scout nel capolavoro letterario Il buio oltre la siepe di Harper Lee: "Non puoi davvero capire un’altra persona fino a quando non consideri le cose dal suo punto di vista, fino a quando non entri nella sua pelle e non ci cammini dentro".

Sandler è Max Simkin, calzolaio da generazioni nel negozio di proprietà della sua famiglia a Lower East Side, New York. Max sembra essere a un punto morto della sua esistenza quando, improvvisamente, arriva la svolta: l’uomo si imbatte per caso in un cimelio di famiglia dagli straordinari poteri magici. Si tratta di una macchina per riparare le suole che, per incanto, consente a Max di mettersi nei panni - o meglio, nelle scarpe - dei clienti quando indossa le loro calzature riparate. Si perderà nelle vite degli altri, incontrerà nuovi mondi e, quasi per magia, riuscirà a ritrovare se stesso.

In questo video in esclusiva un estratto di Mr Cobbler e la bottega magica:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti