L'Università Telematica Pegaso è stata protagonista alla Mostra internazionale d'arte cinematografica con la sua Pegaso Experience, una serie di appuntamenti di alta formazione legati all'industria cinematografica. Un'elegante villetta liberty a ridosso del Palazzo del Cinema si è trasformata in un set di formazione. 

Pegaso ha organizzato "Pegaso Cinema Days", tre giorni di masterclass con i protagonisti della settima arte. A impartire lezioni agli studenti dei "professori" d'eccezione: dai registi Susanna Nicchiarelli (che al Lido ha presentato il suo film Nico, 1988), Andrea Segre (autore de L'ordine delle cose) e Francesco Patierno (che ha firmato Diva!) agli attori più celebrati del festival, Vince Vaughn e Anna Foglietta in prima linea. 

A coordinare  le tre masterclass, a Casa Pegaso, Piera Detassis, critica cinematografica e direttrice di Ciak, e Alessandra Tieri, responsabile dell'ufficio stampa della Lucky Red. 


Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Festival del cinema di Venezia: il meglio e il peggio del red carpet

E' arrivato il turno di Valeria Golino a Venezia per presentare Emma (Il colore nascosto delle cose)

Mostra del cinema di Venezia 2017: le foto più belle

Il racconto fotografico della rassegna che ha visto trionfare il regista messicano Guillermo del Toro, Leone d'oro con "The Shape of Water"

A Venezia La vita in comune di Edoardo Winspeare - Video

Film in concorso nella sezione Orizzonti, è una storia fiabesca su tutti noi, uomini generosi e miseri, quando decidiamo di stare insieme

Mostra del cinema di Venezia 2017 - Live blogging

Dal Lido impressioni sui film, battute dei divi, umori di pubblico e stampa, previsioni di Leone d'oro e Coppa Volpi

Commenti