Sam Shepard

È morto Sam Shepard, premio Pulitzer prestato al cinema - Foto

Aveva 73 anni. Scrittore e drammaturgo prolifico, come attore è stato nominato agli Oscar per "Uomini veri"

All'età di 73 anni è morto il regista, attore e scrittore Sam Shepard, nella sua casa in Kentucky.

Affetto da qualche tempo da Sla, drammaturgo prolifico autore di 48 opere teatrali, ha firmato anche diversi libri, saggi e racconti.

Ha ricevuto il Premio Pulitzer nel 1979 per il suo spettacolo Buried Child.

Sul fronte cinematografico, nel 1983 aveva avuto la nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Uomini veri (1983) di Philip Kaufman.

Come attore recentemente lo abbiamo visto ne I segreti di Osage County (2013) e in In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi (2016) di James Franco. 

Tra i film a cui ha recitato anche Fiori d'acciaio (1989) di Herbert Ross, Non bussare alla mia porta (2005) di Wim Wenders, Bandidas (2005) di Joachim Roenning e Espen Sandberg, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007) di Andrew Dominik.

Sam Shepard
ANSA/CLAUDIO ONORATI
L'attrice statunitense, Jessica Lange, con l'allora marito, il regista statunitense Sam Shepard, arrivano a Taormina per partecipare alla 55ma edizione del Taormina Film Fest, 16 giugno 2009.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More