David Huddleston

È morto l'attore David Huddleston, il magnate de Il grande Lebowski - Foto

Aveva 85 anni. Ha recitato anche in alcuni film con Bud Spencer e Terence Hill

È morto a 85 anni David Huddleston, attore statunitense, caratterista, celebre soprattutto per aver interpretato il burbero miliardario nella commedia cult del 1998 Il grande Lebowskidei fratelli Cohen. Malato di cuore e di reni, è mancato a Santa Fe, nel New Mexico.

Nel suo curriculum anche diversi film con Bud Spencer e Terence Hill.

Tra i suoi titoli più noti La storia di Babbo Natale (1985) di Jeannot Szwarc e Mezzogiorno e mezzo di fuoco(1974) di Mel Brooks. Recitò anche in varie serie televisive di successo.    

Prima di studiare recitazione all'American academy of dramatic arts di New York, aveva lavorato come tecnico nell'Air Force americana. Con Terence Hill e Bud Spencer fece la parte dell'irascibile capitano McBride ne I due superpiedi quasi piatti(1977) e un fantomatico capo della CIA di Miami denominato "Tigre" in Nati con la camicia (1983).

David Huddleston
Polygram Filmed Entertainment
David Huddleston in un frame del film "Il grande Lebowski" (1998) di Joel Coen.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More