Miguel Ferrer
Olycom

È morto Miguel Ferrer, l'attore di NCIS: Los Angeles - Foto

Diventato celebre grazie alla serie tv cult "Twin Peaks", al cinema ha recitato in "Robocop" e "Traffic"

All'età di 61 anni è morto l'attore americano Miguel Ferrer. Star della popolare serie televisiva NCIS: Los Angeles, è mancato dopo essere stato colpito da un cancro.

Ferrer era figlio dell'attore portoricano naturalizzato statunitense José Ferrer e dell'attrice e cantante Rosemary Clooney, e cugino di George Clooney. Dal 2012 interpretava il vicedirettore Owen Granger in NCIS: Los Angeles, spin-off della serie NCIS - Unità anticrimine.

Ferrer era da decenni un volto noto della tv e del cinema statunitense. Era stato tra i protagonisti di Crossing Jordan (era il patologo capo della protagonista Jill Hennessy), e la svolta della sua carriera era avvenuta negli anni Novanta quando era stato scelto per il ruolo del patologo forense dell'Fbi Albert Rosenfield nella serie-cult Twin Peaks.    

Al cinema aveva interpretato tra gli altri ruoli, quello dell'industriale cattivo in Robocop. Lo abbiamo visto anche in Traffic (2000)  di Steven Soderbergh e in The Manchurian Candidate (2004)  di Jonathan Demme. Tra le apparizioni recenti quello del vice presidente americano Rodriguez in Iron Man 3 (2013). 

Miguel Ferrer
Matt Winkelmeyer/Getty Images
L'attore Miguel Ferrer arriva al party della CBS al Pacific Design Center, 10 agosto 2016, West Hollywood, California.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More