Cinema

Mission: Impossible - Rogue Nation con Tom Cruise, il dvd in edicola con Panorama

Dal 23 dicembre, anche in blu-ray. L'attore si conferma star da action movie senza uguali

Mission: Impossible - Rogue Nation

Tom Cruise torna a vestire gli intrepidi panni dell’agente segreto Ethan Hunt e dimostra, una volta di più, che a 53 anni rimane una star da «action movie» senza uguali. Tra complotti e acrobazie spesso girate in prima persona, si destreggia con grinta e incredibile fisicità in Mission: Impossible - Rogue Nation, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (da mercoledì 23 dicembre in edicola). Puoi vedere Mission: Impossible - Rogue Nation anche in streaming.

Il regista del quinto film della serie Mission: Impossible è lo statunitense Christopher McQuarrie, che già ha diretto il divo in Jack Reacher - La prova decisiva.
L’agenzia di spionaggio sotto copertura conosciuta come Imf (Impossible Mission Force) è sotto tiro e rischia lo scioglimento. La minaccia più pericolosa giace però nell’ombra: è il Sindacato, un impenetrabile gruppo altamente addestrato di spie rinnegate, che hanno lasciato il loro Paese per creare un nuovo programma tutto loro, con l’intento di destabilizzare le fondamenta della civiltà. Il Sindacato è stato a lungo considerato una leggenda, ma Ethan Hunt (Cruise) ha fatto la spiacevole scoperta che questo «Stato canaglia» non solo esiste, ma è una bomba a orologeria in procinto di far esplodere tutto il mondo. La Cia, diretta da Alan Hunley (Alec Baldwin), non gli dà ascolto. La squadra di Ethan è in pericolo e lui non si tira indietro e tenta di fare le cose che ritiene fondamentali, ovvero mantenere il legame con i suoi amici e giocare d’astuzia. Tornano a lavorare con lui l’agente dell’Imf William Brandt (Jeremy Renner), l’ex collega Benji Dunn (Simon Pegg), il socio di sempre Luther Stickell (Ving Rhames). Inoltre in questa nuova avventura può contare sull’appoggio della misteriosa e bella Ilsa Faust (Rebecca Ferguson), agente dell’MI6 da tempo infiltrata nel Sindacato.
In questo nuovo capitolo del franchise si ridefinisce il termine di «impossible» e l’intrigo «spia-contro-spia» incontra sequenze d’azione creative ed epiche. Spettacolare e appassionante, l’avventura è servita. Con immancabile umorismo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mission: Impossible - Rogue Nation, ancora Tom Cruise: teaser trailer

Il divo torna nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt nel quinto capitolo della saga

Mission: Impossible - Rogue Nation, la squadra di Tom Cruise. Video e foto

Il film arriverà al cinema il 19 agosto. Conosciamo meglio Ving Rhames alias Luther Stickell, inseparabile aiutante di Ethan

Commenti