Cinema

Metti la nonna in freezer, commedia con Fabio De Luigi e Miriam Leone - Video

Dal 15 marzo al cinema. In un'Italia in crisi economica e umana, passare dal lato dei criminali è facile… come nascondere la Bouchet in freezer

Metti la nonna in freezer

Simona Santoni

-

Dalla sceneggiatura di Fabio Bonifacci, che già ha scritto film di intrattenimento come Lezioni di cioccolato, Si può fareBenvenuti al Nord e Mister Felicità, ecco la commedia Metti la nonna in freezer, diretta da Giancarlo Fontana & Giuseppe G. Stasi, dal 15 marzo al cinema con 01 Distribution. 

Nel cast Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Eros Pagni, Barbara Bouchet

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Ocone e Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… 

Giancarlo Fontana & Giuseppe G. Stasi ordiscono una sorta di black comedy all'italiana: "Un territorio di mezzo, nebbioso e incerto, che ci metteva davanti a una doppia sfida: da un lato, il confronto con una lunga tradizione di film, profondamente connaturati alla cultura dei Paesi anglosassoni (da Arsenico e Vecchi Merletti, a Funeral Party e Ladykillers); dall’altro, la messa in scena di una storia totalmente italiana, da girare però con l’ironia feroce tipica di una cultura completamente diversa dalla nostra", dicono i due registi. "La crisi economica, culturale e umana che stiamo vivendo ha reso i confini tra morale e immorale, lecito e illecito, sempre più sottili. In un microcosmo schiacciato dalla burocrazia, in cui i corruttori se la cavano sempre, passare dal lato dei criminali è facile… come nascondere un cadavere in freezer".


In questo video in esclusiva un estratto di Metti la nonna in freezer:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Benvenuti a casa mia, commedia francese sull'accoglienza ai Rom - Video

Dall'8 marzo al cinema. L'attore Christian Clavier dà vita a un borghese parigino di sinistra messo alle strette dalle sue stesse convinzioni

The Party, commedia cinica di Sally Potter - Video

Dall'8 febbraio al cinema. Una festa tra amici fa esplodere amori, convinzioni politiche, amicizie

Tutti gli uomini di Victoria, commedia francese su una donna moderna - Video

Dal 25 gennaio il film di Justine Triet su una madre single che cade, sbaglia e sempre si rialza

Commenti