Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibili
Officine Ubu

Marguerite & Julien, l'amore incestuoso al cinema - Video

Valérie Donzelli racconta la storia (vera) dei fratelli Ravalet, uniti da una relazione impossibile. In questa clip un momento di tenera passione

Valérie Donzelli, apprezzata regista e attrice francese de La guerra è dichiarata, miglior film ai César 2012, è tornata dietro la macchina da presa per Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibili, presentato in concorso al Festival di Cannes 2015 e nelle sale italiane dal 1° giugno 2016 con Officine Ubu.

Basata su fatti realmente accaduti, pur spostandosi verso la fantasia fin dall’inizio, la pellicola narra l'amore incestuoso tra due fratelli, Julien e Marguerite de Ravalet, figli del Signore di Tourlaville. Li interpretano rispettivamente Jérémie Elkaïm, già visto in La guerra è dichiarata e Polisse, e Anaïs Demoustier, recentemente fattasi notare in Una nuova amica di François Ozon. Elkaïm insieme alla regista ha anche curato l'adattamento della sceneggiatura del film, scritta originariamente nei primi anni '70 da Jean Gruault per François Truffaut.
Nel cast anche Géraldine Chaplin, Frédéric Pierrot, Aurélia Petit Raoul Fernandez, Catherine Mouchet, Bastien Bouillon Samy Frey, Alice de Lencquesaing, Esther Garrel.

Julien (Elkaïm) e Marguerite (Demoustier) de Ravalet, fratello e sorella, figli del Signore di Tourlaville, si amano teneramente fin da bambini. Diventati adulti, il loro affetto si trasforma in irrefrenabile passione. Scandalizzata dal loro legame, la comunità di Tourlaville inizia a dare la caccia ai due fratelli che, incapaci di resistere ai loro sentimenti, decidono di fuggire.

In questo video in esclusiva un estratto di Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibili, un momento di tenera passione tra i due fratelli:

Marguerite & Julien, gli amanti impossibili: estratto del film

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More