Mandela: Long Walk to Freedom, il film su Madiba - Il trailer

Idris Elba interpreta il leader sudafricano del movimento anti-apartheid nel biopic di Justin Chadwick

Immagine tratta dal trailer

Simona Santoni

-

Idris Elba è ora al cinema come comandante di ferro delle operazioni per salvare la terra dai mostri in Pacific Rim e in Prometheus  è stato un altro capitano roccioso. Presto lo vedremo però in un ruolo inconsueto e davvero pesante sulle sue spalle larghe. Sarà lui l'uomo che è stato più di un capitano e di un comandante, senza muscoli evidenti ma con la forza di una roccia ferma su un fiume in piena: Nelson Mandela.  

Elba è infatti il protagonista di Mandela: Long Walk to Freedom, biopic sul grande politico sudafricano che ha sconfitto l'apartheid, ora in condizioni critiche in ospedale. Si basa sul libro del 1994 Lungo cammino verso la libertà,  opera autobiografica di Mandela, scritta perlopiù nei 27 anni di galera, che ripercorre la sua vita dall'infanzia nel Transkei fino al periodo immediatamente successivo alla scarcerazione.

Il film è diretto dall'inglese Justin Chadwick, già regista de L'altra donna del re e della mini-serie tv Bleak House. Winnie Mandela, la seconda moglie che ha sostenuto Madiba negli anni della carcerazione, è interpretata da Naomie Harris, la bella collega Eve dell'agente 007 in Skyfall.  

L'uscita in Gran Bretagna è prevista per il 3 gennaio 2014. 

Intanto nei giorni scorsi è stato diffuso il teaser trailer. Eccolo:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti