Maleficent - Signora del Male
Disney

Maleficent - Signora del Male: torna Angelina Jolie Malefica - Trailer italiano

Sequel del film Disney del 2014, uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre. Tra le new entry Michelle Pfeiffer

Con il suo fascino scuro e con una diva super pop di luce e ombre come Angelina Jolie, nel 2014 Maleficent fu un grande successo: oltre 758 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo. E ora Malefica, la sua struggente protagonista, la strega accattivante e terribile delle fiabe Disney, torna nel sequel Maleficent - Signora del Male, dal 17 ottobre 2019 nelle sale italiane.

Corna in testa, ali spiegate e zigomi accentuati, Jolie è anche produttrice del film. Con lei ritorna anche Elle Fanning nel ruolo di Aurora, la principessa maledetta da Malefica, verso cui però sviluppò sentimenti di amore materno. New entry Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith.

È stato rilasciato il trailer italiano. Eccolo:

Maleficent - Signora del Male è ambientato diversi anni dopo il primo film e continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che la abitano. 

La regia non è più di Robert Stromberg ma del norvegese Joachim Rønning già autore di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. Alla sceneggiatura c'è una beniamina della Disney, Linda Woolverton (che già ha scritto Alice in Wonderland e La Bella e la Bestia), insieme a Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent).
Tra le conferme nel cast degli attori ci sono anche 
Sam Riley che riprende il ruolo di Fosco, e Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville, le tre buffe fatine aiutanti, rispettivamente Giuggiola, Verdelia e Fiorina. 
Tra i nuovi volti anche Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay, Harris Dickinson.

1590849

Maleficent - Signora del Male, immagini del film

Maleficent - Signora del Male
Disney
Michelle Pfeiffer nel film "Maleficent - Signora del Male"

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More