Cinema

Magic in the Moonlight di Woody Allen, il dvd in edicola con Panorama

Dal 9 aprile. I colori dell’estate in Costa Azzurra e il fascino misterioso di Emma Stone stregano Colin Firth

Magic in the moonlight

Abbandonandosi alle atmosfere charmant della Riviera francese anni Venti, Woody Allen torna su temi a lui cari, magia e metafisica, in una commedia romantica tutta gusto e frizzante umorismo. Ecco Magic in the Moonlight, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 9 aprile in edicola). Puoi vedere Magic in the Moonlight anche in streaming.

Riprendendo le suggestioni di Magic in Paris (2011), Allen ricostruisce la Costa Azzurra dell’epoca del jazz, periodo in cui lo spiritismo era di gran moda. In queste ambientazioni da sogno, in un’estate di colori decisi e incantati, il regista newyorkese forma un’inedita coppia di attori unendo Emma Stone, giovane americana dagli occhioni lucenti, e Colin Firth, impeccabile gentiluomo britannico.
Sotto il trucco di Wei Ling Soo, il più celebrato prestigiatore cinese del momento, si cela infatti Stanley Crawford, cinico e arrogante inglese con un’altissima opinione di sé e un’avversione per i finti medium. Convinto dal suo vecchio amico Howard Burkan (Simon McBurney), Stanley si reca in missione nel sud della Francia nella residenza della famiglia Catledge. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare l’attraente chiaroveggente Sophie Baker (Stone) che soggiorna lì insieme a sua madre (Marcia Gay Harden) ed è ormai diventata la beniamina della ricca signora Grace (Jacki Weaver), che vuole entrare in contatto con il defunto marito, e del figlio Brice (Hamish Linklater), perdutamente sedotto. Stanley è sicuro di sbugiardare facilmente Sophie, ma con suo stupore la ragazza si esibisce in esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale. Sophie è una truffatrice, come Stanley pensava, o è una vera sensitiva? L’unica certezza è l’amore che sboccia tra i due.
Tra scene affascinanti rubate a un passato radioso e dialoghi stuzzicanti sul potere della ragione e sul bisogno di evasione, l’alchimia tra Stone e Firth è davvero magica.

Il dvd di Magic in the Moonlight è con Panorama a 15,90 euro.

BLANCHETT DA OSCAR
Da giovedì 9 aprile si può acquistare anche Blue Jasmine, un altro film di Woody Allen con Alec Baldwin e Cate Blanchett che vinse l’Oscar nel 2014 come miglior attrice. Il fim è in edicola con Panorama a soli 9,90 euro (rivista esclusa).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Interstellar di Christopher Nolan, il dvd in edicola con Panorama

L’affascinante avventura tra scienza e fantascienza, dove l’amore di un padre per la figlia resiste a spazio e tempo

Blue Jasmine di Woody Allen, Cate Blanchett antieroina tragica

Il regista statunitense realizza il dramma che non ti aspetti, amaro e raramente addolcito dall'ironia

Woody Allen torna con Magic in the Moonlight: il trailer

Colin Firth e Emma Stone tra schermaglie e magia. Il film arriverà al cinema il 4 dicembre

Commenti