Mad Max: Fury Road
Cinema

Mad Max: Fury Road, il dvd in edicola con Panorama

Dal 10 settembre. L'ultimo film della strepitosa saga sull'ex poliziotto in lotta contro un futuro dispotico e violento

Alla fine degli anni Settanta, con un budget ridotto all’osso, George Miller mise insieme un rombante luna park di moto e automobili coi motori truccati; scelse un attore sconosciuto che si chiamava Mel Gibson; usò le strade desertiche dei dintorni di Melbourne per catturare l’energia grezza di catastrofiche scene d’azione. E diede vita a Interceptor (Mad Max), il primo film di una trilogia diventata leggenda. A distanza di 36 anni il regista regala un nuovo entusiasmante tassello della saga. Tra inseguimenti e duelli in universo post-apocalittico, dove le gang si sfidano per benzina e acqua in un mondo perduto nella follia, il «Guerriero della strada» ritorna. Ed ecco Mad Max: Fury Road, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola il 10 settembre). Puoi vedere Mad Max: Fury Road anche in streaming.

L’ex poliziotto che viaggia in un futuro dispotico e violento ha oggi un volto diverso, quello del carismatico britannico Tom Hardy. Accanto a lui c’è una nuova eroina interpretata da Charlize Theron, meravigliosa anche coi capelli rasati. In una realtà dove la civiltà umana è ormai collassata Max (Hardy), uomo ossessionato dalla perdita della famiglia, è catturato dai Figli della Guerra, un’armata di esaltati combattenti guidati dall’autoritario Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne). Tra questi c’è Nux (Nicholas Hoult), guerriero debilitato che usa Max a mo’ di sacca di sangue per una trasfusione. Quando l’imperatrice Furiosa (Theron) si ribella fuggendo per la «Terra Desolata» su un blindato da combattimento insieme alle cinque mogli di Immortan, Max si ritrova coinvolto nellaGuerra di Strada, appeso a testa in giù al tettuccio di un bolide, mentre tonnellate di metallo passano a pochi centimetri dal suo viso. A bordo di veicoli infernali l’esercito della Cittadella si scatena sulle dune per accerchiare Furiosa. Intanto Doof Warrior raduna gli squadroni della morte urlando al microfono rock and roll hardcore diffuso a tutto volume.
Pochi i dialoghi, mentre corse sfrenate, fiamme, spari e distruzione si rincorrono a ritmo demoniaco. Miller ci ha consegnato un altro cult.

LA TRILOGIA DI MAD MAX
Mad Max: Fury Road uscirà con Panorama giovedì 10 settembre: il dvd a 16,90 euro (rivista inclusa); il blu-ray a 19,90 euro (rivista esclusa). Quel giorno in contemporanea uscirà il cofanetto con i primi tre film della saga, a 19,90 euro (rivista esclusa): i tre film sono: Interceptor; Interceptor Il guerriero della strada; Mad Max Oltre la sfera del tuono.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti