Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Warner Bros.
Lifestyle

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, il dvd in edicola con Panorama

Anche in blu-ray. L'ultimo epico viaggio nella Terra di mezzo con il terzo capitolo della trilogia tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien

La produzione cinematografica di Peter Jackson sull’immaginifico mondo di J.R.R. Tolkien si è chiusa. Siete pronti all’ultimo epico viaggio nella Terra di mezzo? Ecco Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (dal 30 aprile in edicola). Puoi vederlo anche qui in streaming

Terzo capitolo della trilogia tratta dal romanzo Lo Hobbit, capolavoro dello scrittore britannico che ha composto pietre miliari del fantasy, ha preso vita dopo la trilogia ispirata a Il signore degli anelli, anche se l’ambientazione è cronologicamente precedente. Dopo Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012) e Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2014), dopo tanto peregrinare e aver affrontato i più disparati nemici e ostacoli, Bilbo Baggins (Martin Freeman) e la compagnia dei Nani sono giunti a Erebor, la patria perduta. Una presenza distruttrice però è stata risvegliata…
I Nani hanno preteso la restituzione delle ricchezze della loro terra, ma devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrificante Drago Smaug contro uomini, donne e bambini indifesi di Pontelagolungo. Accecato dall’attrazione verso l’oro, il re Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) sacrifica amicizia e onore nella ricerca della leggendaria pietra Arkengemma. Incapace di aiutare Thorin a trovare la ragione, Bilbo è costretto a una scelta disperata, inconsapevole del pericolo ancor più grande che lo attende. Sauron, il Signore oscuro, ha inviato legioni di Orchi per attaccare la Montagna solitaria. Il conflitto avanza inesorabile mentre gli Elfi Tauriel (Evangeline Lilly) e Legolas (Orlando Bloom) sono in avanscoperta. Il mago Gandalf (Ian McKellen) cerca di scongiurare l’uso delle armi: Nani, Elfi e Umani devono decidere se rimanere uniti o essere sterminati.

Uno spettacolo tentacolare di meraviglia visiva si intreccia a un dramma grandioso, tra echi shakespeariani, imprese eroiche e dilemmi etici. Quando il sipario sta per calare, l’orchestra maestosamente diretta da Jackson suona il trionfale atto finale.

IN EDICOLA
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate esce il 30 aprile con Panorama, il doppio dvd a 16,90 euro rivista inclusa, il doppio blu-ray a 19,90 rivista esclusa. In contemporanea usciranno anche: Il Signore degli anelli: tre film a 19,90 euro rivista esclusa; Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato: doppio disco a 9,90 euro rivista esclusa; Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: doppio disco a 9,90 euro rivista esclusa.

I più letti