Cinema

Lincoln, il trailer italiano del film di Steven Spielberg che sbanca in USA

Dramma storico sugli ultimi turbolenti mesi del sedicesimo presidente americano, in Italia arriverà il 24 gennaio 2013

Lincoln

Daniel Day-Lewis è Abraham Lincoln in "Lincoln" – Credits: (AP Photo/DreamWorks, Twentieth Century Fox, David James)

Da una parte Steven Spielberg , dall'altra Daniel Day-Lewis: insieme un manipolo di ben sei premi Oscar.

Il regista americano ha chiamato alla sua corte l'attore britannico naturalizzato irlandese per Lincoln, film che negli Stati Uniti dopo la prima settimana di uscita (è in tutte le sale dal 16 novembre) si è posizionato subito alle spalle di due titoli altamente commerciali e potenti come Twilight - Breaking Dawn 2 e Skyfall . La felice corsa al box office lascia ben sperare in premi futuri (leggi Oscar 2013) per la DreamWorks che lo produce.

Dramma storico, mette in scena gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, interpretato da Day-Lewis. In Italia uscirà il 24 gennaio 2013.


Il trailer italiano:

In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù.

Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.  

Nel cast anche Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones. La sceneggiatura di Tony Kushner è tratta parzialmente dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin.

© Riproduzione Riservata

Commenti