Left Behind - La profezia
Cinema

Left Behind - La profezia, film con Nicolas Cage: video

Il Rapimento della Chiesa colpisce la Terra e milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Al cinema dal 29 luglio

Left Behind - La profezia è il remake dell'omonimo film del 2000 tratto dal romanzo Gli esclusi, primo dei sedici libri della serie besteller fantastico-apocalittica scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins e basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele. Diretto dal britannico ex coordinatore degli stunt Vic Armstrong, arriva al cinema il 29 luglio distribuito da Notorius Pictures. Come protagonista c'è Nicolas Cage nei panni dello scettico anti- eroe Ray Steele. 

In Left Behind - La profezia improvvisamente l'episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città.
In un attimo l’intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare delle soluzioni. La famiglia Steele è intrappolata nel filo tagliente del male. Ray Steele (Cage), un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone. Dopo aver esaurito tutte le risorse, il personale di volo scarseggia, il panico aumenta a bordo, e Ray deve pilotare il mezzo con l’aiuto di un reporter della GWN, Cameron “Buck” Williams (Chad Michael Murray), il quale prende il posto del copilota in vista della crisi. Williams, rimasto intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, non riesce a trovare nessuna spiegazione all’incomprensibile vicenda. Sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele (Cassi Thomson), ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l’evento. Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione.

In questo video in esclusiva un estratto di Left Behind - La profezia:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti