Cinema

La truffa dei Logan di Steven Soderbergh: il dvd in edicola con Panorama

Dal 20 settembre. Una commedia divertente e ricca di colpi di scena con un cast ricco di stelle

La truffa dei Logan

Redazione

-

Una commedia corale ricca di colpi di scena e umorismo graffiante a segnare il graditissimo ritorno al cinema di Steven Soderbergh. Talento eclettico, dopo aver diretto per circa un trentennio film che hanno fatto epoca - con tanto di Oscar per Traffic - quattro anni fa ha sorpreso Hollywood con l'annuncio del suo ritiro dalle scene del grande schermo. Per fortuna non ha resistito a lungo ed eccolo con La truffa dei Logan, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 20 settembre in edicola).

Al cospetto del regista di Erin Brockovich - Forte come la verità e Ocean's Eleven c'è un cast esaltante: Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Katherine Waterstone Sebastian Stan.

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Tatum), padre divorziato e disoccupato, e Clyde Logan (Driver), veterano di guerra che ha perso una mano in Iraq, si organizzano per mettere a segno una rapina al celebre circuito motoristico Charlotte Motor Speedway, presso cui lavorava Jimmy, sfruttando così la sua conoscenza del sistema di tubi pneumatici usato per lo spostamento di denaro. Per attuare l'ambizioso piano arruolano la loro sorella Mellie (Keough) e ricorrono all'aiuto dell'esperto in esplosioni Joe Bang (Craig), con i suoi fratelli Sam (Brian Gleeson) e Fish (Jack Quaid). Prima però devono far evadere Joe dalla galera, in tempo perché possa essere presente durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600. Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un'inarrestabile agente dell'Fbi, Sarah Grayson (Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra. Un gruppo di ladri non professionisti, assolutamente fuori dalla realtà, deruba un'organizzazione gigantesca come la Nascar: qualcosa di incredibile e per questo più che spassoso.

Soderbergh dimostra di non aver perso la sua capacità di intrattenere: un'allegria chiassosa risuona dall'inizio alla fine.


Il dvd de La truffa dei Logan è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mosaic: la serie tv di Soderbergh con Sharon Stone. Foto e trailer

Il regista di Erin Brokovich e Behind The Candelabra prova a riscrivere le regole del thriller con una serie tv in 6 episodi

Godless: la serie western creata da Steven Soderbergh

Il selvaggio west visto dalle donne: su Netflix la serie che rivoluziona il western

The Knick, la nuova serie di Sky diretta dal premio Oscar Steven Soderbergh

Il grande regista dirige Clive Owen in un medical drama: 10 episodi ispirati a una storia vera di inizio novecento a New York.

Commenti