La torre nera
Cinema

La torre nera, il film dai romanzi di Stephen King: il dvd in edicola con Panorama

Dal 30 novembre l'epica lotta del bene contro il male, rappresentato dall'Uomo in nero Matthew McConaughey

Il ciclo di romanzi della Torre Nera è la madre di tutte le storie di Stephen King, il grande contenitore della sua appassionante e maestosa opera letteraria. Ora quella saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale, diventa film. Ecco l'attesissimo La Torre Nera, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 30 novembre in edicola).

Costituito da otto volumi, il racconto epico dell'eterna battaglia fra bene e male ha la sua versione cinematografica grazie a Nikolaj Arcel, regista danese noto per Royal Affair (2012), da sempre appassionato dei libri di King, tanto da imparare da solo l'inglese, da ragazzino, per poterli leggere in lingua originale. Al suo seguito due attori carismatici e popolari: Idris Elba e Matthew McConaughey.

Nella New York contemporanea un ragazzo emarginato e solitario di nome Jake (Tom Taylor) è tormentato da inquietanti visioni che sembrano così concrete. Le traduce in disegni con cui tappezza le pareti della camera. Tra le immagini che più lo opprimono ci sono un uomo in nero, una torre nera e un pistolero, oltre a una schiera di morti. Quando, sulle tracce di una di queste raffigurazioni, giunge in una casa abbandonata, tramite uno strano dispositivo viene catapultato in una dimensione parallela. Ci sono altri mondi oltre al nostro. Gli incubi di Jake non sono invenzioni della mente ma presagi della verità: il pistolero Roland Deschain (Elba) esiste davvero ed è condannato a una continua sfida contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in nero (McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, la forza stabilizzatrice che tiene in equilibrio tutto. La posta in gioco è il destino dell'universo intero.

"Dirigere un lungometraggio tratto da storie che mi facevano sognare, è stato semplicemente incredibile", gioisce Arcel. Possono esultare anche i milioni di lettori di King per un film che unisce fantasy, western, horror e fantascienza in maniera esplosiva e intrigante. 


Il dvd de La Torre Nera è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti