Cinema

La ragazza del treno con Emily Blunt, il dvd in edicola con Panorama

Dal 23 febbraio, il film tratto dal bestseller mondiale di Paula Hawkins. Una storia ad altissima tensione, dove nulla è come sembra

La ragazza del treno

Primo thriller e primo bestseller per la scrittrice britannica Paula Hawkins: pubblicato nel gennaio del 2015 (in Italia edito da Piemme), ha venduto oltre 15 milioni di copie, per oltre un anno è stato stabilmente nella lista dei libri più venduti del New York Times - spesso al primo posto - e tuttora ricorre anche nelle top ten italiane. Storia in cui bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare, non poteva non diventare film. Ecco La ragazza del treno, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 23 febbraio in edicola). Puoi vedere La ragazza del treno anche in streaming.

Diretta dallo statunitense Tate Taylor, il regista di The Help, Emily Blunt è protagonista assoluta e magnete che riesce a tenere agganciato il pubblico dal primo all’ultimo minuto.

Uscita a pezzi dal divorzio, Rachel Watson (Blunt) prende ogni giorno lo stesso treno che la porta a lavoro, da e per Manhattan. Guardando fuori dal finestrino, rivede la casa che un tempo divideva con il marito Tom (Justin Theroux), che ora dimora lì con la nuova moglie Anna (Rebecca Ferguson) e la loro bambina, e viene sommersa dal dolore dei ricordi. Nel tentativo di distrarsi, Rachel sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di un’altra casa di quella strada, al 15 di Beckett Road, a poche porte di distanza da dove viveva un tempo. Qui, assolutamente ignari che un’estranea li stia osservando, risiede una coppia apparentemente perfetta: l’attraente Scott (Luke Evans) e la bellissima Megan (Haley Bennett). Rachel li spia mentre fanno teneramente colazione insieme o li contempla quando ridono nel portico di sera, affiatati e felici. I due rappresentano tutto quello che lei avrebbe voluto per sé. Ma una mattina Rachel scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e la fa scivolare improvvisamente in un caso misterioso e sconcertante.

Mentre la realtà prende contorni sempre più indecifrabili, i colpi di scena si rincorrono.Toccando temi attuali come la solitudine, il desiderio d’amore e il voyeurismo, si snoda un intreccio psicologico ad altissima tensione.

Il dvd de La ragazza del treno è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La ragazza del treno, thriller tra bugie e manie con Emily Blunt - Video

Il libro bestseller di Paula Hawkins diventa film, al cinema dal 3 novembre

Film tratti da libri: 10 nuovi titoli in uscita

Da "La ragazza del treno", ispirato al bestseller di Paula Hawkins, a "Miss Peregrine", con Tim Burton che adatta Ransom Riggs

Commenti