Cinema

La fattoria dei nostri sogni: il film di John Chester sul ritorno alla natura - Video

Documentario rivelazione, segue una coppia che realizza la sfida di vivere in totale armonia con l'ambiente circostante

La fattoria dei nostri sogni

Simona Santoni

-

Girato nell'arco di otto anni, rivelazione del botteghino americano, arriva in Italia il film statunitense La fattoria dei nostri sogni di John Chester, al cinema con Teodora dal 5 settembre. Documentario ecologista che diffonde semi di speranza sul futuro, segue due sognatori e un cane nella loro odissea per portare armonia nella loro vita e nell'ambiente attorno, al ritmo di madre Natura.

La fattoria dei nostri sogni (titolo originale The biggest little farm) racconta la storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un'enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti imparano a comprendere i ritmi più profondi della natura, ne accolgono le sue leggi eterne, fino a riuscire nella loro impresa. 

In questo video in esclusiva un estratto del film:

Uscito a maggio negli Stati Uniti in cinque sale soltanto, grazie al passaparola e alle recensioni positive ricevute, La fattoria dei nostri sogni ha raggiunto 285 schermi.

Oggi Apricot Lane, questo il nome della fattoria di John e Molly, si estende per oltre 200 acri e raccoglie circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fucilateli, il documentario sulle tante fucilazioni durante la Grande Guerra - Video

Il film scritto e diretto da Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato indaga i mesi bui del conflitto e, soprattutto, successivi a Caporetto

Pavarotti, il documentario di Ron Howard - Trailer

Il film su Big Luciano, tenore indimenticato, uscirà nelle sale italiane per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre

Pertini - Il combattente, il documentario sul presidente più amato - Video

Dal 15 marzo al cinema. Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo ripercorrono la vita del capo dello Stato sanguigno e generoso

Commenti