Lifestyle

Kristen Stewart, da Panic Room a vampira a Biancaneve

A soli 22 anni regina di Hollywood, tra poco sarà al cinema come principessa della favola in chiave dark. Ripercorriamo in foto la sua già lunga carriera, dal debutto a 8 anni a Twilight

Viso scarno di una bellezza quasi malaticcia e malinconica eppure così intrigante.
Kristen Stewart a soli 22 anni è ormai una regina di Hollywood, l'attrice ad aver guadagnato di più nell'anno scorso secondo Forbers , con  34,5 milioni di dollari. Anche più del suo compagno di set e di vita Robert Pattinson, che ha racimolato 26.5 milioni di dollari.

--

Motivo del successo di certo la saga di vampiri Twilight, che sta per arrivare al capitolo finale con The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, ma anche la favola dark Biancaneve e il cacciatore. Alla regia di Rupert Sanders, quest'ultima è una nuova versione della classica fiaba dei fratelli Grimm, con Kristen nivea e coraggiosa Biancaneve, tanto vulnerabile quanto prode e combattiva come una novella Giovanno d'Arco. Il film (qui un video coi segreti sul set ) arriverà nelle sale il 13 luglio e vedrà come regina cattiva Charlize Theron e come cacciatore l'ex dio Thor Chris Hemsworth.

--

Ripercorriamo in questa gallery la strada verso il successo percorsa da Kristen. Figlia di un produttore televisivo e di una sceneggiatrice e regista, già a otto anni era sul set del film indipendente La sicurezza degli oggetti (2001) di Rose Troche e poco dopo aveva il suo primo ruolo importante in Panic Room accanto a Jodie Foster.

A Cannes 2012, Kristen Stewart partecipa alla premiere del film Cosmopolis, dove recita il fidanzato "vampiro" Robert Pattinson.

Di bellezza enigmatica, è ingenua ma maledetta in Twilight, nivea e coraggiosa in Biancaneve e il Cacciatore. Ripercorriamo la sua carriera da attrice, sul set già da piccola. (Olycom/Sipa Press)

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More