Cinema

Kingsman - Secret Service, il dvd in allegato con Panorama

Dal 2 luglio. Due grandi attori inglesi, Colin Firth e Michael Caine, per una divertente storia di spie supereleganti

Kingsman - Secret Service

Camicie Turnbull&Asser, cravatte Drake, orologi Bremont, scarpe George Cleverley. Non è l'elenco di marchi di una sfilata di moda in stile british ma la divisa da lavoro degli impeccabili membri di un’agenzia di spionaggio d’élite. Eleganti e inclini all’ironia, hanno la loro base operativa all’interno di una sartoria di Savile Row, nel centro di Londra. In bilico tra la classe di James Bond e la comicità di Austin Powers, sono i brillanti protagonisti della commedia d’azione Kingsman - Secret Service, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 2 luglio in edicola). Puoi vedere Kingsman - Secret Service anche in streaming.

Tratto dall’omonimo fumetto dello scozzese Mark Millar, il film è scritto e diretto dall’inglese Matthew Vaughn, già regista di Kick-Ass e X-Men - L’inizio. Nel cast brillano due sir del cinema d’Oltremanica, Colin Firth e Michael Caine.
Quando il papà del piccolo Gary «Eggsy» Price perde la vita durante un’esercitazione militare, la sua famiglia riceve una medaglia non convenzionale e un numero telefonico da usare una volta sola nel caso di bisogno. Diciassette anni dopo Eggsy (Taron Egerton) è allo sbando. Dopo essere stato arrestato, utilizza il dono ricevuto per la morte del padre per uscire di prigione. Viene soccorso da Harry Hart (Firth), uomo distinto che, seppur sbigottito da come vive Eggsy, è colpito dalle sue qualità. Decide quindi di offrirgli un’occasione, ammettendolo al programma della Kingsman, organizzazione di intelligence indipendente super segreta guidata da Arthur (Caine). Eggsy dovrà superare una serie di test altamente rischiosi, cercando di fronteggiare il disagio di stare in un ambiente in cui tutti sono istruiti e beneducati. Con l’aiuto di Harry, il suo obiettivo sarà diventare una spia gentiluomo. Insieme i due dovranno anche impedire a Richard Valentine (Samuel L. Jackson), genio dalla mente distorta, di portare a termine il suo folle compito di salvare il mondo.
Sovversivo e ingegnoso, Vaughn rielabora il genere della spy-story con gioioso abbandono. Anche il divertimento può essere raffinato.

Il dvd di Kingsman - Secret Service è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kingsman: Secret Service, Michael Caine presenta il film sulla spia gentiluomo - Video

Dal 25 febbraio al cinema, è un'ironica spy-story firmata Matthew Vaughn

Nessuno si salva da solo, il dvd in edicola con Panorama

Dal 18 giugno. Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca raccontano la parabola di una storia d'amore

Birdman, il capolavoro di Iñárritu: il dvd in edicola con Panorama

Il film del regista messicano è un viaggio nell'animo umano. Che deve fare i conti con un supereroe

Commenti