Cinema

Kingsman - Il cerchio d'oro, il dvd in edicola con Panorama

Dal 25 gennaio il sequel del film sulle spie gentlemen diretto da Matthew Vaughnun, con Colin Firth

Kingsman – Il Cerchio d’oro

Redazione

-

Nel 2014 Kingsman - Secret Service ci ha introdotto a un nuovo mondo di spie eleganti dedite a salvare il mondo, gentlemen in abiti impeccabili pronti a dar di sberle. Ora i nostri eroi impomatati e "stilosi" devono affrontare una nuova sfida in Kingsman - Il cerchio d'oro, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 25 gennaio in edicola).

Matthew Vaughnun, il cineasta britannico che con aplomb ha rinvigorito il fantasy e il genere dei ganster movie e dei film "supereroistici", già autore di The Pusher, Stardust e Kick-Ass, accetta la sfida del sequel. Alza la posta, in una combinazione esplosiva di classici brividi da spionaggio e colpi di scena luminosi e innovativi. Liberamente tratto dalla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, il nuovo episodio vede la conferma di Colin Firth, Taron Egerton e Mark Strong, a cui si aggiungono presenze d'eccezione: Julianne Moore, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum e Jeff Bridges.

Torna la Kingsman, l'agenzia di intelligence internazionale indipendente il cui obiettivo è garantire la sicurezza in ogni angolo della Terra. Eggsy (Egerton), il ragazzino talentuoso ma sbandato reclutato da Harry (Firth), è ormai un vero Kingsman, super astuto e pieno di assi (e pugni) nella manica. Nel frattempo si è fidanzato con Tilde (Hanna Alström), la principessa svedese alla quale aveva salvato la vita. Quando il quartier generale della Kingsman viene distrutto e l'umanità cade in ostaggio, insieme al guru della tecnologia Merlino (Strong) si imbarca in un viaggio avventuroso che lo porta a scoprire un'organizzazione di spie alleata, con base in America, chiamata Statesman. Se la copertura della Kingsman è una raffinata sartoria inglese, quella della Statesman è una distilleria di whisky in Kentucky. Le due squadre d'élite si uniranno per combattere un nemico comune: la narcotrafficante sociopatica Poppy (Moore).

In un mix di action, commedia, spy story e western, Kingsman - Il cerchio d'oro è totalmente vocato al divertimento dello spettatore. Missione centrata.

Il dvd di Kingsman - Il cerchio d'oro è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kingsman - Secret Service, il dvd in allegato con Panorama

Dal 2 luglio. Due grandi attori inglesi, Colin Firth e Michael Caine, per una divertente storia di spie supereleganti

Kingsman: Secret Service, Michael Caine presenta il film sulla spia gentiluomo - Video

Dal 25 febbraio al cinema, è un'ironica spy-story firmata Matthew Vaughn

Commenti