Cinema

"Jupiter - Il destino dell'universo" dei fratelli Wachowski, il dvd in edicola con Panorama

Dal 23 luglio. Azione e sentimento in un'avventura interplanetaria dalle strade di Chicago alle galassie più remote

Jupiter - Il destino dell'universo

I fratelli Andy e Lana Wachowski, visionari del cinema fantascientifico e ideatori della saga di Matrix, inventano un nuovo immaginario popolato da creature stupefacenti e ambientato fra le strade di Chicago e le più remote galassie. Ecco Jupiter - Il destino dell'universo, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 23 luglio in edicola). Puoi vedere Jupiter - Il destino dell'universo anche in streaming.

Protagonista è l’insolita coppia composta dagli attori Mila Kunis, bellezza evidente e occhi da cerbiatto, e Channing Tatum. Jupiter Jones (Kunis) è nata di notte e il suo cielo astrale promette grandi cose. Da adulta, però, è costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di una quotidianità umile e di un lavoro come donna delle pulizie, oltre a una serie infinita di fallimenti sentimentali. Ciò fino a quando non compare all’improvviso Caine (Tatum), un «licatante» metà uomo e metà lupo proveniente da mondi lontani. Ex militare geneticamente potenziato, si libra nell’aria grazie ad anfibi che sfruttano la gravità e sopraggiunge per portarla con sé. Jupiter scopre di essere stata prescelta per un ruolo decisivo che potrebbe modificare per sempre l’equilibrio del cosmo. È braccata dagli eredi Abrasax: il temibile ed etereo Balem (Eddie Redmayne), la melliflua Kalique (Tuppence Middleton), l’avvenente e ambiguo Titus (Douglas Booth).
Al di là del Sole, i tre fanno parte di una delle più potenti dinastie dell’universo che, dopo aver governato per millenni, è nel mezzo di una guerra intestina per il potere. Accompagnata dal fedele Caine, Jupiter imparerà che l’umanità non ha avuto origine sulla Terra ma sul congestionato pianeta Orous, ora diventato ufficio amministrativo e archivio. Si troverà tra visir dalle sembianze di gufo, lucertoloni alati realizzati in motion capture, elisir che garantiscono eoni di gioventù e, soprattutto, tra insospettabili insidie. Scene mozzafiato, a tratti maestose e minacciose, fanno da cornice a un’avventura interplanetaria che è anche storia d’amore e azione adrenalinica, amalgamate da umorismo tagliente.

Il dvd di Jupiter - Il destino dell'universo è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Focus - Niente è come sembra" con Will Smith: il dvd in edicola con Panorama

Dal 16 luglio. Il divo insieme alla splendida Margot Robbie dà vita a una commedia patinata. Tra glamour e piccole truffe

Jupiter - Il destino dell'universo, il nuovo film di Andy e Lana Wachowski: trailer

Sci-fi con Mila Kunis e Channing Tatum, arriverà nelle sale italiane il 5 febbraio 2015

"Jupiter - Il destino dell'universo" dei fratelli Wachowski: 5 curiosità sul film

Pout-pourri di atmosfere e figure già viste, investite di significati quasi nuovi, protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum

Commenti