Keanu Reeves in "John Wick"
M2 Pictures
Lifestyle

John Wick, Keanu Reeves vendicatore implacabile - Video

L'attore canadese è un killer micidiale nel film d'azione dal 22 gennaio al cinema

Keanu Reeves diventa un vendicatore infallibile e inscalfibile in John Wick. Film d'azione dal 22 gennaio al cinema, è diretto dagli esordienti alla regia David Leitch e Chad Stahelski, che hanno già collaborato con l'attore canadese come stunt alla trilogia di Matrix.

L'ex Neo dei film fantascientifici dei fratelli Wachowski dispensa calci, coltellate e proiettili in faccia a profusione, sempre indissolubilmente vestito di nero. È lui il John Wick del titolo, un tipo tosto a cui è meglio non fare un torto. 
Dopo l'improvvisa morte della moglie, John si ritrova risucchiato dal mondo di violenza e morte da cui era uscito proprio per amore. Quando il sadico e ingenuo malvivente russo Iosef Tarasof (Alfie Allen), insieme ai suoi tirapiedi, lo aggredisce, gli ruba la fiammante Boss Mustang del 1969 e, soprattutto, annienta l'ultimo ricordo della donna amata, in John si ridesta un primordiale e inarrestabile sentimento di vendetta. La banda criminale non sa di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto.
In una New York che i turisti non conoscono, abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell'ombra, esplodono inseguimenti, sparatorie, minacce, assalti, corpo a corpo. Il padre del ragazzo accerchiato da John è Viggo Tasarov (Michael Nyqvist), potente boss un tempo suo principale datore di lavoro. E proprio Viggo ha offerto una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermare John...

Nel cast anche Willem Dafoe.

In questo video in esclusiva estratto dal film vediamo John Wick proprio alle prese con una mercenaria (Adrianne Palicki) pronta a uccederlo:

John Wick, un estratto del film con Keanu Reeves

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More