Cinema

John Wick con Keanu Reeves, il dvd in edicola con Panorama

Dal 9 luglio. Action movie adrenalinico ambientato in una New York popolata da criminali senza scrupoli

Keanu Reeves in "John Wick"

È di poche parole e quasi imperturbabile, ma guai a fargli un torto perché si trasforma in un vendicatore micidiale e inscalfibile. Keanu Reeves dispensa calci, coltellate e proiettili in faccia a profusione, sempre indissolubilmente vestito di nero, riscoprendosi magnetico uomo da action movie in John Wick, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 9 luglio in edicola). Puoi vedere John Wick anche in streaming.

A dirigerlo ci sono gli statunitensi David Leitch e Chad Stahelski, esordienti alla regia che hanno già collaborato con l’attore canadese come stunt nei tre film fantascientifici dei fratelli Wachowski. In una New York abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, esplodono inseguimenti, sparatorie, minacce, assalti, corpo a corpo. Dopo l’improvvisa scomparsa della moglie, John Wick (Reeves) si ritrova risucchiato dal vortice di violenza da cui era uscito proprio per amore. Quando il sadico e ingenuo malvivente russo Iosef Tarasof (Alfie Allen), insieme ai suoi tirapiedi, lo aggredisce, gli ruba la fiammante Boss Mustang del 1969 e, soprattutto, annienta l’ultimo ricordo della donna adorata, in John si ridesta un primordiale e inarrestabile sentimento di rivalsa: si è risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto. John accerchia il suo nemico che si rivela essere il figlio di Viggo Tasarov (Michael Nyqvist), potente boss un tempo suo principale datore di lavoro. Proprio Viggo ha offerto una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Tra gli interpellati c’è anche il suo vecchio amico Marcus (Willem Dafoe). Con un esercito di mercenari sulle sue tracce, John dovrà tornare a essere la spietata macchina di morte che il mondo della delinquenza una volta temeva.
Elegante e adrenalinico, John Wick ci regala un nuovo antieroe, asciutto e incisivo, capace di scivolare attraverso una carneficina in abito a tre pezzi e sguardo d’acciaio. Il sequel è garantito.

Il dvd di John Wick è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

John Wick, Keanu Reeves vendicatore implacabile - Video

L'attore canadese è un killer micidiale nel film d'azione dal 22 gennaio al cinema

Birdman, il capolavoro di Iñárritu: il dvd in edicola con Panorama

Il film del regista messicano è un viaggio nell'animo umano. Che deve fare i conti con un supereroe

Kingsman - Secret Service, il dvd in allegato con Panorama

Dal 2 luglio. Due grandi attori inglesi, Colin Firth e Michael Caine, per una divertente storia di spie supereleganti

Commenti