Interstellar
Warner Bros. Entertainment Inc. and Paramount Pictures
Lifestyle

Interstellar di Christopher Nolan, le location del fim: video

Dal Canada all'Islanda, ecco il backstage della nuova avventura fantascientifica del regista britannico

Interstellar è uno dei film più ambiziosi di Christopher Nolan. Dal 6 novembre nelle sale italiane, ambientato in un futuro distopico ma non così poco plausibile, sviluppa in parallelo due storie. Da una parte c'è la Terra, ormai spolpata e sempre più inospitale per l'umanità, tormentata da tempeste di sabbia e ridotta a vaste piantagioni di mais, unico alimento che si riesce ancora a coltivare. Dall'altra parte c'è un viaggio nello spazio, guidato da Cooper (Matthew McConaughey) e dalla dottoressa Brand (Anne Hathway), alla ricerca di nuovi mondi abitabili. 

In questo video in esclusiva scopriamo il backstage di Interstellar e le sue diverse location.

Interstellar di Christopher Nolan, le location

Il regista britannico ha collocato la fattoria di Cooper in un ranch in Canada e ha fatto ricorso a vere folate di polvere, non ricostruite in CGI.
Le ambientazioni per i due pianeti esplorati, in una nuova galassia, sono state trovate in Islanda. Per il pianeta d'acqua sono state perfette le acque basse ma apparentemente infinite della laguna Brunasandurl. Per lo scenario cupo ma affascinante del pianeta di ghiaccio è stato montato il set sul ghiacciaio Vatnajökull.

Interstellar, Christopher Nolan e lo spazio tentacolare: 10 cose da sapere

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More