Cinema

Interstellar di Christopher Nolan, il dvd in edicola con Panorama

L’affascinante avventura tra scienza e fantascienza, dove l’amore di un padre per la figlia resiste a spazio e tempo

Interstellar

Tra distese di campi coltivati, tempeste di sabbia, viaggi in uno spazio sterminato, si muove la nuova affascinante avventura fantascientifica di Christopher Nolan, regista immaginifico e amato che non delude mai. Ecco Interstellar, prossima anteprima in uscita con Panorama (in edicola dal 2 aprile) in dvd e in blu-ray. Puoi vedere Interstellar anche in streaming

Film ambizioso, è percorso da intuizioni di stimolante portata intellettuale, pari solo al suo stordente splendore visivo, che infatti si è meritato un Oscar ai migliori effetti speciali. In un futuro distopico imprecisato, ispirato ai dipinti del pittore realista Andrew Wyeth, brillano l’indomita ricerca verso mondi ignoti e un emozionante rapporto padre-figlia, messo in scena da due sfavillanti star di Hollywood, Matthew McConaughey e Jessica Chastain. Accanto a loro un cast d’eccezione composto da Anne Hathaway, Michael Caine, Matt Damon, Casey Affleck.

L’umanità ha ormai «spolpato» la Terra e sta andando verso l’estinzione. Un drastico cambiamento climatico ha colpito l’agricoltura e l’unica fonte di cibo è il mais. Cooper (Mc- Conaughey) è un ingegnere ed ex pilota della Nasa. Premuroso padre vedovo, vive in una fattoria insieme al suocero (John Lithgow) e ai suoi due figli Tom (interpretato da piccolo da Timothée Chalamet e da adulto da Affleck) e Murph (Mackenzie Foy e Chastain), sensibile e testarda, la sua prediletta. All’insaputa di tutti un gruppo di scienziati guidato dal professor Brand (Caine) lotta intanto per la sopravvivenza. Sfruttando un «wormhole», un cunicolo spazio-temporale, organizza una spedizione in grado di coprire le sconfinate rotte dell’esplorazione interstellare, verso galassie sconosciute e pianeti lontani da abitare. Cooper diventa il leader del manipolo di astronauti. Con lui c’è la biologa Amelia Brand (Hathaway). La missione per salvare la razza umana comporta però una dolorosa scelta: abbandonare la figlia. Tra teorie sui buchi neri e luoghi a cinque dimensioni, Nolan rende tutto enigmatico e al tempo stesso plausibile e seducente, mentre l’amore paterno pulsa forte e struggente, oltre ogni indefinibile distanza.

Il dvd di Interstellar è con Panorama a 16,90 euro; il blu-ray a 22,90 (prezzo della rivista escluso).

APRILE NEL SEGNO DI NOLAN
Oltre al film Interstellar, Panorama dedica altre tre uscite al cineasta inglese Christopher Nolan. A partire da giovedì 2 aprile, infatti, in allegato con il settimanale si può acquistare, a soli 9,90 euro rivista esclusa, Inception, il 9 verrà allegato The Prestige (9,90 euro rivista esclusa), mentre Insomnia è in uscita con Panorama in edicola il 16 aprile (9,90 euro rivista esclusa).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Interstellar, Christopher Nolan e lo spazio tentacolare: 10 cose da sapere

Tra distese di campi coltivati, tempeste di sabbia, nuove galassie da esplorare, si muove un'avventura fantascientifica affascinante ed enigmatica

Interstellar di Christopher Nolan, le location del fim: video

Dal Canada all'Islanda, ecco il backstage della nuova avventura fantascientifica del regista britannico

Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan - Teaser trailer italiano

Di genere fantascientifico, è atteso per novembre 2014

Commenti