Il viaggio di Arlo
Cinema

Il viaggio di Arlo, il nuovo film Disney Pixar su un giovane dinosauro - Video

Avventura nella preistoria, arriverà al cinema il 25 novembre. Qui vi presentiamo lo stiracosauro Silvano Lo Sciamano

Il nuovo film d'animazione Disney Pixar Il viaggio di Arlo ci porta in un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti e gli umani vagano nella natura. Diretto da Peter Sohn, arriva nelle sale italiane il 25 novembre. Protagonista il giovane dinosauro Arlo, che viene catapultato in un ambiente vasto e misterioso che lo costringe a prendere in esame le proprie paure. In un viaggio epico nell’era della preistoria, Arlo stringerà un’insolita amicizia con un essere umano. 

In questo video in esclusiva estratto dal cartoon facciamo la conoscenza di Silvano Lo Sciamano, un misterioso stiracosauro, dinosauro erbivoro che vive libero nella natura. Anche lui, come Arlo, nutre paure irragionevoli. Lo aiuta la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente circostante, oltre a un’insolita (e non proprio minacciosa) schiera di creature della foresta, da lui reclutate per proteggerlo.

Ispirati dai paesaggi del Nord-Ovest degli Stati Uniti, i filmmaker Disney Pixar hanno scoperto che persino i dinosauri più imponenti possono sentirsi piccoli nell’ambiente giusto. E questo è il caso di Arlo. "Arlo deve superare le sue paure", spiega Sohn. “Suo padre sa che Arlo è in grado di fare molto di più di quel che crede, ma per scoprirlo, dovrà compiere un lungo viaggio, fisico ed emotivo".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti