Cinema

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, il dvd in edicola con Panorama

Anche in blu-ray. Dal 16 aprile. La carismatica energia di Jennifer Lawrence anima il terzo episodio della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins

Hunger games - Il canto della rivolta parte 1

«Se noi bruciamo, voi bruciate con noi». Katniss Everdeen, l’eroina interpretata dall’energica Jennifer Lawrence, torna ed è sempre più leader: ogni sua frase è destinata a diventare uno slogan per la ribellione, ogni gesto è uno spunto per infiammare i Distretti repressi della nazione di Panem. In Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, prossima anteprima in dvd o in blu-ray in uscita con Panorama (dal 16 aprile in edicola). Puoi vedere Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I anche in streaming.

Terzo e penultimo film della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, segue Hunger Games e Hunger Games - La ragazza di fuoco, confermando alla regia Francis Lawrence. È anche l’emozionante occasione per vedere l’ultima interpretazione di Philip Seymour Hoffman: l’attore morì per overdose durante le riprese.

Nel futuro distopico in cui la ricca Capitol City domina con pugno di ferro i tredici Distretti circostanti, Katniss (Lawrence) ha distrutto l’arena degli Hunger Games, sadico evento in cui vittime sacrificali sorteggiate tra il popolo sono costrette a battersi tra di loro finché una sola rimane in vita. La ragazza si risveglia nel Distretto 13, che tutti pensavano annientato dopo un’insurrezione. Apparentemente raso al suolo, è un luogo sotterraneo in cui si ordisce un complotto per porre fine alla tirannia del presidente Snow (Donald Sutherland). Guida i preparativi la presidentessa Alma Coin (Julianne Moore), supportata dall’ex stratega Plutarch Heavensbee (Hoffman), che vuole usare l’immagine vincente di Katniss per unire tutti nella sommossa. Lì la giovane scopre che la sua casa è ridotta in macerie e che l’amico Peeta (Josh Hutcherson) è stato rapito. Non ha altra scelta che spiegare le ali e incarnare pienamente la Ghiandaia Imitatrice, simbolo della resistenza per salvare Peeta e spronare il Paese alla lotta.
Tra solide prove d’attore e il dilemma esistenziale tra essere ed apparire, si muove un sottotesto politico intelligente. L’attesa è tutta per il capitolo finale.

Il dvd di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 22,90 euro (prezzo della rivista escluso).

DUE DVD DA COLLEZIONE
Se vi siete persi Hunger Games e Hunger Games - La ragazza di fuoco al cinema, potete trovare i primi due episodi della saga in edicola da giovedì 16 aprile con Panorama. Prezzo dei due dvd 14,90 euro (rivista esclusa).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, trailer italiano

Terzo e penultimo capitolo della saga con Jennifer Lawrence, arriverà nelle sale italiane il 20 novembre

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, foto del film

Penultimo capitolo della saga con Jennifer Lawrence, arriverà al cinema il 20 novembre

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I: 5 cose da sapere

La fine ha inizio, nel penultimo film della saga con Jennifer Lawrence. La sua Katniss è sempre più leader, tra turbamenti e propaganda

Commenti