Cinema

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, il dvd in edicola con Panorama

Dal 24 marzo. Anche in blu-ray. Jennifer Lawrence per l'ultima volta nei panni di Katniss Everdeen, la protagonista della saga tratta dai libridi Suzanne Collins

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Era il 2012 quando il film Hunger Games ci consegnava una nuova eroina da amare, l’impavida e ombrosa Katniss Everdeen. Da allora la saga nata dai romanzi distopici di Suzanne Collins è diventata un fenomeno cinematografico, che ora vede il suo naturale epilogo. Epico e memorabile. Ecco Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 24 marzo in edicola). Puoi vedere Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 anche in streaming.

Nei panni dell’orgogliosa protagonista non può che esserci ancora lei, Jennifer Lawrence, che ha accompagnato Katniss nella sua evoluzione da ragazza disarmata che lotta per salvare se stessa e la sua famiglia a ribelle eroica e riluttante fino a leader trascinatrice, determinata a distruggere la crudele struttura societaria retta da Capitol City. Katniss (Lawrence) è rifugiata nei bunker del Distretto 13, guidato dalla presidente Alma Coin (Julianne Moore). È ancora incapace di gestire emotivamente il lavaggio del cervello subìto da Peeta (Josh Hutcherson). Intanto la nazione di Panem sta scivolando in una guerra apocalittica. Anche se ha cautamente accettato il ruolo di Ghiandaia Imitatrice, icona della ribellione, Katniss capisce che il simbolismo non è più sufficiente a cambiare il corso degli eventi e decide di scendere in campo per un futuro migliore e per eliminare il sadico presidente Snow (Donald Sutherland). Insieme a lei c’è l’unità speciale «Squadra 451», che include l’amico Finnick (Sam Claflin) e i due giovani che le mettono il cuore in subbuglio: il fiero Gale (Liam Hemsworth) e l’imprevedibile Peeta. Il gruppo si dirige verso Capitol City, un tempo scintillante e ora sotto assedio e in pieno caos. Katniss deve affrontare trappole mortali, l’attacco di famelici ibridi e perdite di persone care, per arrivare infine al palazzo presidenziale. Una volta lì, non mancano colpi di scena, inganni e risvolti drammatici.

Ogni rivoluzione ha una fine. Katniss ci mancherà, tanto, ma non poteva abbracciare un’uscita di scena più emozionante e toccante.

Il dvd di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 sarà con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.


IN EDICOLA ANCHE I 3 DVD PRECEDENTI

Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Con Panorama arrivano in edicola anche i dvd con i primi tre episodi della serie. Dal 24 marzo a soli 19,90 euro (rivista esclusa).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, l'atto finale: 5 cose da sapere

La ribellione entra a Capitol City. Jennifer Lawrence all'ultima prova con arco e tormenti da leader

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, il primo trailer

Ultimo film della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, arriverà al cinema a novembre

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I: 5 cose da sapere

La fine ha inizio, nel penultimo film della saga con Jennifer Lawrence. La sua Katniss è sempre più leader, tra turbamenti e propaganda

Commenti