Cinema

"Hercules - Il guerriero" con Dwayne Johnson, il dvd in edicola con Panorama

Dall'11 dicembre. Il semidio, reduce dalle 12 fatiche, guida un gruppo di mercenari per porre fine alla guerra in Tracia

Hercules - Il guerriero

Uomo normale dalla forza soprannaturale o semidio figlio di Zeus? Dirompente al limite di ogni terrestre muscolatura è il corpo poderoso e titanico di Ercole, che trova una nuova e originale rappresentazione nel film epico e adrenalinico Hercules - Il guerriero, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dall'11 dicembre in edicola). Puoi vedere Hercules - Il guerriero anche in streaming.

A riprodurlo nella sua gloriosa possanza non poteva esserci attore migliore dell'ex wrestler Dwayne Johnson, detto "The Rock", che sfonda quasi letteralmente lo schermo. Ispirandosi al fumetto di Steve Moore, il regista americano Brett Ratner, già autore di X-Men - Conflitto finale e Tower Heist - Colpo ad alto livello, racconta l’eroe come mai era stato fatto: come un colosso di forza ineguagliabile e mirabile intelligenza tattica, ma anche e soprattutto come primo divulgatore della sua leggenda. Sono realmente avvenute le sue gesta o sono narrazioni tratte dal vero ma alquanto infiorettate per spaventare i nemici e attrarre potenziali datori di lavoro? Hercules infatti è il capo di una banda di mercenari composta dal profeta Anfiarao (Ian McShane), dal ladro Autolico (Rufus Sewell), dal selvaggio Tideo (Aksel Hennie), dall’amazzone Atalanta (Ingrid Bolsø Berdal) e dal giovane aedo Iolao (Reece Ritchie).
Celebrato per le 12 fatiche impostegli da re Euristeo (Joseph Fiennes), Hercules è un uomo tormentato; è vittima di ossessioni e incubi influenzati dalle storie che lui stesso ha diffuso ed è arso dal terribile sospetto di avere ucciso, in preda alla follia, i figlioletti e la moglie Megara (la stupenda modella Irina Shayk al suo debutto al cinema). Assoldato da Ergenia (Rebecca Ferguson), a nome di suo padre re Cotys (John Hurt), si troverà a lottare per porre fine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia.
La mitologia non ha mai avuto uno sguardo così contemporaneo, disincantato e spassoso. Tra plausibile e incredibile, diverte vedere Dwayne Johnson sollevare e lanciare perfino cavalli, in sequenze decisamente mozzafiato.

Il dvd di Hercules - Il guerriero è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Hercules - Il guerriero, il film con Dwayne Johnson - Trailer italiano

L'ex wrestler è l'eroe greco, alla regia di Brett Ratner. Al cinema dal 13 agosto

Hercules - Il guerriero: ecco come Dwayne Johnson si è preparato alle battaglie - Video

Irina Shayk, la wag di Cristiano Ronaldo posa per "Hercules"

La fidanzata del madridista ha esordito in veste di attrice nella nuova pellicola di Brett Ratner presentata ieri a Los Angeles

Commenti