Cinema

Il grande Gatsby, foto del film

Aprirà il Festival di Cannes, per poi arrivare subito nelle sale. Entriamo nell'epoca del jazz secondo Baz Luhrmann...

 

Sarà il film d'apertura del prossimo Festival di Cannes, il 15 maggio, e già l'indomani sarà nelle sale italiane. Il grande Gatsby dell'australiano Baz Luhrmann, che ci propone per la prima volta una trasposizione del romanzo di Francis Scott Fitzgerald in 3D, è di certo uno dei titoli più attesi.

Nei panni della voce narrante del libro, l'aspirante scrittore Nick Carraway, troviamo Tobey Maguire, in quelli del misterioso e carismatico milionario Gatsby c'è Leonardo DiCaprio, la vagheggiata Daisy ha il volto di Carey Mulligan, suo marito Tom Buchanan quello di Joel Edgerton. E poi Isla Fisher e Jason Clarke sono Myrtle e George Wilson; l'esordiente Elizabeth Debicki è Jordan Baker, Amitabh Bachchan ha il ruolo di Meyer Wolfsheim.


Si ritrovano tutti nel mondo dei super-ricchi, a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regnano la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza.

Già vi avevamo proposto il trailer . In attesa di vedere l'ultima "visione" di Luhrmann (già alla regia di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Australia), scorriamo le foto del film.

© Riproduzione Riservata

Commenti