Il grande Gatsby, foto del film

Aprirà il Festival di Cannes, per poi arrivare subito nelle sale. Entriamo nell'epoca del jazz secondo Baz Luhrmann...

Simona Santoni

-
 

Sarà il film d'apertura del prossimo Festival di Cannes, il 15 maggio, e già l'indomani sarà nelle sale italiane. Il grande Gatsby dell'australiano Baz Luhrmann, che ci propone per la prima volta una trasposizione del romanzo di Francis Scott Fitzgerald in 3D, è di certo uno dei titoli più attesi.

Nei panni della voce narrante del libro, l'aspirante scrittore Nick Carraway, troviamo Tobey Maguire, in quelli del misterioso e carismatico milionario Gatsby c'è Leonardo DiCaprio, la vagheggiata Daisy ha il volto di Carey Mulligan, suo marito Tom Buchanan quello di Joel Edgerton. E poi Isla Fisher e Jason Clarke sono Myrtle e George Wilson; l'esordiente Elizabeth Debicki è Jordan Baker, Amitabh Bachchan ha il ruolo di Meyer Wolfsheim.


Si ritrovano tutti nel mondo dei super-ricchi, a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regnano la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza.

Già vi avevamo proposto il trailer . In attesa di vedere l'ultima "visione" di Luhrmann (già alla regia di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Australia), scorriamo le foto del film.

© Riproduzione Riservata

Commenti