Cinema

Golden Globe 2014, i vincitori in foto

Scorriamo in immagini i trionfatori della 71esima edizione. Dal nostro Paolo Sorrentino alle stupende Amy Adams, Cate Blanchett, Robin Wright...

 

Sfogliamo la 71esima edizione dei Golden Globe in immagini, attraverso le foto dei vincitori.

Per gli italiani la più bella sarà di certo quella che immortala Paolo Sorrentino, trionfatore con La grande bellezza come miglior film in lingua straniera, battendo la concorrenza di La vita di Adele di Abdellatif Kechiche (Francia), Il sospetto di Thomas Vinterberg (Danimarca), Il Passato di Asghar Farhadi (Iran), Kaze tachinu di Hayao Miyazaki (Giappone).

Tra i film in inglese è American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell quello ad aver guadagnato più premi: migliore commedia, migliore attrice in una commedia o musical con Amy Adams, migliore attrice non protagonista con Jennifer Lawrence.

Nella categoria televisiva hanno trionfato il vecchio e il nuovo, una serie tv sperimentata come Breaking Bad e Brooklyn Nine-Nine, alla sua prima stagione, insieme al film per la tv Dietro i candelabri: tutte e tre le produzioni hanno incassato un duplice riconoscimento, aggiudicandosi tanto il premio nella categoria principale che quello per la migliore interpretazione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti