Cinema

Godzilla di Gareth Edwards, il dvd in edicola con Panorama

Il re dei mostri torna. Da giovedì 25 settembre. Anche in blu-ray

Godzilla

Torna l'imponente Re dei mostri che aveva debuttato sul grande schermo nel 1954 per entrare nella cultura popolare, generando numerosi sequel e un esercito di giocattoli, fumetti, videogiochi. Nella sua mole smisurata e nella forza imprevedibile è protagonista di un nuovo capitolo cinematografico che ne rifonda la saga, Godzilla di Gareth Edwards, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 25 settembre).

Partendo dalla pellicola capostipite di Ishiro Honda, nata come una denuncia contro gli orrori della guerra, crea una storia fortemente contemporanea dove l’azione lascia spazio anche alla riflessione e a un nuovo interessante ruolo per Godzilla, quello di riequilibratore della natura. A nord del Mar della Cina, una serie di tremori scuote l’impianto nucleare di Janjira, provocando distruzione. Joe (Bryan Cranston), ingegnere nucleare, ha riscontrato anomali schemi sonori in queste vibrazioni ed è l’unico a intuire che non si tratta di un normale terremoto. Intanto lo scienziato nipponico Serizawa (Ken Watanabe), aiutato dalla dottoressa Wates (Sally Hawkins), ha rinvenuto tracce di resti fossilizzati altamente radioattivi in una remota miniera nella giungla delle Filippine. Quindici anni dopo, Ford Brody (Aaron Taylor-Johnson), ufficiale della Marina americana, viene chiamato ad aiutare suo padre Joe in difficoltà in Giappone. All’improvviso, però, un Muto (Massive unidentified terrestrial organism, ovvero un Massiccio Organismo terrestre non identificato) si libera dalla sua crisalide e dal controllo di Serizawa rivelandosi un’enorme creatura alata che porta panico e morte. Si muove verso le Hawaii. Lì è diretto anche Godzilla, che emerge spaventoso dalle acque.

A sessant’anni dalla sua prima apparizione il bestione dalle pinne dorsali e dalle fauci che sputano un raggio atomico genera ancora batticuore. Ora l’attesa è tutta per l’episodio successivo: appuntamento fissato per il 2018.

Il dvd di Godzilla è con Panorama a 16,90 euro. Il blu-ray a 22,90.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Godzilla, il film di Gareth Edwards: 5 cose da sapere

Il regista britannico ci sa fare. Non punta sull'azione a tutti i costi e gioca con l'emotività dello spettatore, presentando un Re dei Mostri dal significativo ruolo di riequilibratore

Godzilla 3D, il mitico mostro torna in un film - Teaser trailer italiano

Il britannico Gareth Edwards firma il reboot della saga cinematografica sull'iconico kaijū

Gareth Edwards, da Godzilla allo spin-off di Star Wars

Il regista del monster movie ora al cinema è stato scelto per uno dei tre film derivati dalla celebre saga

Commenti