Gloria, il film cileno con Paulina García - Trailer
Lifestyle

Gloria, il film cileno con Paulina García - Trailer

L'attrice ha conquistato il Festival di Berlino per la sua interpretazione di una donna quasi sessantenne che si rimette in gioco

Gloria, dal nome della sua protagonista, è il film che all'ultimo Festival di Berlino ha incoronato la cilena Paulina García come migliore attrice. 

La Gloria di García è una donna di 58 anni, divorziata, i cui figli hanno da tempo lasciato il tetto materno. Tenace e pronta a rimettersi in gioco, decide di sfidare la solitudine e la vecchiaia buttandosi in un vortice di feste per single, dai risultati più o meno deludenti... La fragilità della sua felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo (Sergio Hernández). L'intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendola volteggiare tra speranza e disperazione.

Pellicola del cileno Sebastián Lelio, arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre distribuita da Lucky Red. Tra i produttori c'è Pablo Larraín, regista cileno che abbiamo apprezzato in Italia con Tony Manero, vincitore del Torino Film Festival 2008, Post Mortem e recentemente con No - I giorni dell'arcobaleno.

Ecco il trailer di Gloria, dove non mancano le note della canzone Gloria di Umberto Tozzi in spagnolo:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More