Cinema

Il giovane favoloso, Leopardi secondo Mario Martone - Trailer

Il ritratto del poeta di Recanati arriverà al cinema il 16 ottobre

Elio Germano ne "Il giovane favoloso"

Simona Santoni

-

Dopo il debutto in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, il 16 ottobre arriverà nelle sale italiane Il giovane favoloso, l'appassionante ritratto di Giacomo Leopardi ricostruito da Mario Martone.
A dare corpo malato e voce fisica al magnifico poeta di Recanati è Elio Germano, poderoso nel far rivivere l'immensa anima dello scrittore marchigiano, nell'incurvarsi progressivamente, nel dare materia alla sua genialità.

Massimo Popolizio interpreta invece suo padre, il rigido conte Monaldo, Raffaella Giordano sua madre, Isabella Ragonese e Edoardo Natoli i suoi fratelli Paolina e Carlo. Valerio Binasco è lo scrittore Pietro Giordani, Michele Riondino è l'amico napoletano Antonio Ranieri, Anna Mouglalis è la nobildonna Fanny Targioni Tozzetti. 

01 Distribution ha rilasciato il trailer ufficiale:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il giovane favoloso: Elio Germano appassionante Giacomo Leopardi a Venezia

Mario Martone porta al Lido un ritratto emozionante che cattura la grandezza e anche la dimensione umana di un poeta che travalica i secoli - Venezia 2014

In difesa dell'ermo colle di Giacomo Leopardi si muove anche il Governo

Il Ministro Franceschini ribadisce il parere contrario all'edificazione di una Country House di lusso nel luogo che ispirò il poeta

Elio Germano: "Il cinema italiano? Tutto è bloccato, anche se siamo pieni di talenti"

Il J'accuse dell'attore: "Più in basso di così non si potrebbe andare: mancano i film, è tutto fermo. Poche decine di anni fa eravamo la più grande cinematografia del mondo, qualcosa ci è sfuggito di mano"

Commenti