Ghostbusters
Columbia Pictures

Ghostbusters, l'acchiappafantasmi Melissa McCarthy - Video

Il reboot al femminile della serie comica anni '80 arriverà al cinema il 28 luglio

La celebre serie comica soprannaturale degli anni '80, diretta da Ivan Reitman e scritta da Dan Aykroyd e Harold Ramis, ha il suo reboot al femminile con Ghostbusters di Paul Feig, dal 28 luglio al cinema. Protagoniste alla caccia di spettri quattro donzelle: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. I protagonisti del cult del 1984 Ghostbusters - Acchiappafantasmi, cui seguì Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II, erano invece quattro uomini (Bill Murray, Aykroyd, Ramis ed Ernie Hudson). 

Abby (McCarthy) ed Erin (Wiig) sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Nel cast anche Andy Garcìa, Neil Casey e Chris Hemsworth.

In questo video in esclusiva un focus su Abby, il personaggio interpretato dalla vulcanica Melissa McCarthy in Ghostbusters:

Ghostbusters di Paul Feig: il personaggio di Melissa McCarthy

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More