"...E fuori nevica" di Vincenzo Salemme, dal teatro al cinema: 3 minuti del film

Storia di una convivenza forzata fra tre fratelli, arriverà nelle sale il 16 ottobre

...E fuori nevica

...E fuori nevica – Credits: Warner Bros

Simona Santoni

-

Dal palcoscenico arriva al cinema, dal 16 ottobre, la commedia ...E fuori nevica di Vincenzo Salemme. Gran parte del cast della seconda edizione teatrale viene trasferito sul grande schermo. 
Enzo Righi (Salemme) è un uomo sui cinquant'anni che si comporta come se ne avesse venticinque, eternamente immaturo e incapace di assumersi ogni forma di responsabilità. Vive cantando (male!) su una lussuosa e scintillante nave da crociera. Proprio su questa nave un giorno, mentre cerca di intrattenere un pubblico di stranieri con le sue sgangheratissime canzoni, gli arriva la notizia che sua mamma è morta ed è atteso a casa per la lettura del testamento.  
Enzo manca da Napoli da quasi trent'anni, è andato via poco dopo la morte del padre, lasciando sola la mamma con gli altri due figli nella casa di famiglia, unico bene di valore che possiedono e unica ragione che lo induce a tornare in quella città, in quel quartiere, in quella casa dove è cresciuto insieme ai fratelli, Cico (Nando Paone) e Stefano (Carlo Buccirosso), fratelli come lui abbastanza particolari.  

Stefano, è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro a causa della crisi, perennemente in stato d'ansia. Negli ultimi due anni ha dovuto affrontare la malattia che gli ha portato via la mamma e accudire il terzo e ancora più "particolare" fratello, Cico, che vive in una realtà tutta sua. A rendergli la vita ancora più difficile il suo amore inespresso per Nora. Inespresso perché non la può nemmeno incontrare, le può parlare solo attraverso il telefono, anzi al telefono può parlare solo tramite la mamma di Nora, una guardiana feroce della castità di sua figlia.

Il film racconta la convivenza forzata di questi tre fratelli, di questi tre universi paralleli che non sono mai riusciti a incontrarsi ma ora sono costretti a vivere insieme dalle volontà testamentarie della mamma. 

Nel cast anche Maurizio Casagrande nei panni dell'avvocato, Margareth MadèPaola Quattrini e Giorgio Panariello.

In questo video in esclusiva 3 minuti del film.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

...E fuori nevica, il film di Vincenzo Salemme - Trailer

Dal teatro arriva al cinema la commedia del comico campano. Ad ottobre

"Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires" di Gustavo Taretto, favola sentimentale tra tic e palazzi - Video in anteprima

La metropoli argentina accompagna una storia delicata e originale, tra solitudini umane e riflessioni urbane. Dal 2 ottobre al cinema

"La buca" di Daniele Ciprì, l'inizio del film - Video

Opera seconda da solista del regista siciliano, ha come protagonisti l'insolito duo Sergio Castellitto e Rocco Papaleo

Commenti