First Kiss, il primo (bellissimo) bacio tra sconosciuti - Video

La filmmaker Tatia Pilieva ha chiesto a 20 persone che non si conoscevano di baciarsi. Ne è scaturito un filmato stranamente emozionante...

Screenshot del video "First Kiss"

Simona Santoni

-

Il primo bacio può essere imbarazzante e snervante. Figuriamoci se il primo bacio viene scoccato a una persona perfettamente sconosciuta. 

Questa "prima volta" è stata ripresa dalla filmmaker Tatia Pilieva che ha chiesto di baciarsi a 20 sconosciuti, etero, gay, giovani, vecchi, tutti belli. 

L'esperimento è First Kiss, un video in bianco e nero, simpatico ed emozionante, con le coppie a disagio eppure permeate da un sospeso romanticismo. Alcuni prima hanno riso nervosamente, altri chiesto di spegnere la luce, alcuni si sono presentati, altri hanno fatto i complimenti agli occhi dell'ignoto partner... 

La soggezione sembra poi essersi stranamente trasformata in complicità, tanto che il filmato - diffusosi velocemente in Rete - fa venir voglia di correre per strada a baciare i passanti.

Ecco First Kiss:

 

AGGIORNAMENTO:

Il video sembra essere uno spot per un marchio di abbigliamento.  Tra i 20 sconosciuti chiamati a baciarsi, come si legge nei crediti finali, la maggior parte sono artisti abituati a essere ripresi. Ci sono la modella italiana Natalia Bonifacci, la modella e attrice de Il diavolo veste Prada Ingrid Schram, l'artista e modella Langley Fox, pronipote di Ernest Hemingway. Ci sono poi i musicisti Z Berg, vocalist del gruppo indie rock The Like, Damian Kulash, voce e chitarra degli OK Go, Justin Kennedy, voce e chitarra del gruppo Army Navy, la cantante Nicole Simone e la cantante-attrice Soko, autrice anche dell'efficace musica che accompagna il corto. Ci sono poi gli attori Marianna Palka, Karim Saleh, Matthew Carey, Jill Larson, Corby Griesenbeck, Elisabetta Tedla e Luke Cook. La poesia svapora un po', anche se resta la beltà del prodotto realizzato. 

© Riproduzione Riservata

Commenti