Film in uscita al cinema, 6 marzo 2014

Arrivano in sala Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, l'epico 300 - L'alba di un impero e...

Simona Santoni

-
 

Il regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek torna con Allacciate le cinture, racconto tra commedia e dramma con la strana coppia Kasia Smutniak e Francesco Arca. Il made in Italy propone anche Felice chi è diverso, il documentario di Gianni Amelio che indaga l'Italia del mondo omosessuale ascoltando le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un "diverso", e La mossa del pinguino, commedia ambientata tra Roma e il ghiaccio del curling, debutto alla regia di Claudio Amendola.

Gli amanti di epicità, battaglie ed effetti speciali accoglieranno con gioia 300 - L'alba di un impero, sequel di 300 (2007) di Zack Snyder. Il superstite di Paul Wright è la storia di Aaron, un giovane disadattato che vive in una remota comunità scozzese, unico sopravvissuto di uno strano incidente di pesca.

Il romanzo Tarzan delle Scimmie trova il suo adattamento cinematografico nel film d'animazione Tarzan (in 2D e 3D). 

Dall'8 marzo, in occasione della Festa della donna, esce il film/documentario Registe - Dialogando su una lametta, diretto da Diana Dell’Erba: un viaggio nel panorama della regia italiana firmata al femminile, per far sapere che, con forza e determinazione, molte più donne di quanto si possa pensare hanno scelto uno dei tanti mestieri erroneamente considerati maschili.

© Riproduzione Riservata

Commenti