Film in uscita al cinema, 3 aprile 2014

Arrivano il sale Father and son di Kore-eda Hirokazu, Nymphomaniac Volume 1 di Lars Von Trier, e...

Simona Santoni

-
 

L'attesa per gli amanti di Lars Von Trier e delle sue lucide folli visioni è finita: arriva in sala la prima parte del film (della versione "corta" di quattro ore) Nymphomaniac, il volume 1, quasi due ore di in compagnia della ninfomane Joe. 

Dal Giappone, invece, ecco la storia di un uomo costretto a fare i conti con se stesso e con il senso della paternità, Father and son di Kore-eda Hirokazu, Gran Premio della Giuria a Cannes 2013, mentre proviene dagli States Divergent, il film che punta a essere il nuovo Hunger Games, trasposizione sul grande schermo dell'omonimo bestseller di Veronica Roth.

Tante le pellicole italiane del week-end, dalla commedia romantica Ti ricordi di me? con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo a I corpi estranei di Mirko Locatelli, dove la malattia diventa l'occasione per un incontro tra due anime sole e impaurite. Ma anche Nottetempo, noir d'esordio di Francesco Prisco con Giorgio Pasotti in insolite cattive vesti, e Il pretore di Giulio Base, adattamento del romanzo di Piero Chiara. The Special Need, opera prima del giovane regista udinese Carlo Zoratti, è un documentario sotto forma di road-movie che esplora una tematica delicatissima come sesso-amore-disabilità.

Tim Hetherington: dalla linea del fronte è il ritratto dell'acclamato fotografo di guerra ucciso da un colpo di mortaio nella città di Misurata in Libia, dove stava seguendo le vicende della guerra civile. Alla regia l'amico giornalista Sebastian Junger.

© Riproduzione Riservata

Commenti