Film in uscita al cinema, 28 novembre 2013

Arrivano in sala le bellezze della natura di African Safari 3D, l'esordio alla regia di Pif con La mafia uccide solo d'estate, e...

Simona Santoni

-
 

Apre le danze l'attesissimo Hunger Games: La ragazza di fuoco, con Jennifer Lawrence eroina di un futuro dispotico. A ruota arrivano in sala l'esordio da regista del talentuoso attore americano Joseph Gordon-Levitt Don Jon, l'indiano Lunchbox applaudito al Festival di Cannes 2013, il cartoon che rivisita il giorno del Ringraziamento Free Birds - Tacchini in fuga, la commedia con Steve Carell C'era una volta un'estate.

L'altro esordio alla regia è dell'ex Iena Pif (Pierfrancesco Diliberto) con La mafia uccide solo d'estate, in concorso al Torino Film Festival. Dal Festival di Roma sbarca invece Come il vento, ritratto di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, interpretata da Valeria Golino. Dalla Mostra del cinema di Venezia 2011 ecco Giochi d'estate di Rolando Colla.

Jiro e l'arte del sushi è il doc che racconta la vita di Jiro Ono, il più famoso chef di sushi di Tokyo. Voglia di natura selvaggia? African Safari è il film/documentario in 3D dedicato alle bellezze del continente africano.

Vista la grande affluenza di pubblico, il film evento Pompei, inizialmente previsto in sala solo per il 25 e il 26 novembre, in molti cinema estende le date di distribuzione.

© Riproduzione Riservata

Commenti