Film in uscita al cinema, 20 febbraio 2014

Arrivano in sala 12 anni schiavo di Steve McQueen, Pompei di Paul W. S. Anderson e...

Simona Santoni

-
 

Arriva al cinema uno dei film più attesi della stagione, 12 anni schiavo di Steve McQueen, storia vera di rapimento e schiavismo che ha ricevuto nove nomination all'Oscar.

Gli fanno compagnia altri titoli acclamati, The Lego Movie, il cartoon ambientato in un mondo tutto a mattoncini, e Saving Mr. Banks, con Tom Hanks nei panni di Walt Disney alle prese con la difficoltosa realizzazione del cult Mary Poppins e le bizze della scrittrice P.L. Travers interpretata da Emma Tompson.

Amore, avventura e disastro naturale di proporzioni catastrofiche si intrecciano in Pompei di Paul W. S. Anderson. È una drammatica storia vera di sacrificio ed eroismo di un gruppo di soldati in Afghanistan quella raccontata da Lone Survivor di Peter Berg.

Per gli amanti della commedia ecco Amori elementari con Cristiana Capotondi, lungometraggio che narra con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia, e Una domenica notte di Giuseppe Marco Albano, sulle fatiche del voler fare il regista.

The square è il documentario sulla lotta del popolo egiziano contro Mubarak.

© Riproduzione Riservata

Commenti