Film in uscita al cinema, 19 giugno 2014

Arrivano in sala Mademoiselle C, doc sull'ex direttrice di Vogue Paris Carine Roitfeld, la commedia francese ambientata in Palestina Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente, e...

Simona Santoni

-
 

Alla leggenda di Hollywood Clint Eastwood è spettato aprire le danze dei film della settimana: il suo Jersey Boys, ritratto del gruppo anni '60 The Four Seasons, è già in sala.

Lo raggiungono Mademoiselle C, documentario sull'ex direttrice di Vogue Paris Carine Roitfeld, e Synecdoche, New York, opera prima dello sceneggiatore Charlie Kaufman che parla di morte, malattia e solitudine, con protagonista assoluto il grandissimo e compianto Philip Seymour Hoffman.

Il regista francese Sylvain Estibal rilegge lo scontro tra palestinesi e israeliani in chiave surreale (ma non troppo) con Un insolito naufrago nell'inquieto mare d’Oriente.

Nella commedia Tutte contro lui - The Other Woman Cameron Diaz è la guida di un trio al femminile unito dalla volontà di vendetta contro un tre volte traditore e tre volte bugiardo.

Il doc Per nessuna ragione indaga il rapporto tra vita e arte attraverso le opere e lo sguardo dell'artista britannico Ralph Steadman.

È un doc, che si mescola però all'animazione, anche The Dark Side of the Sun: apprezzabile produzione italiana, racconta la storia dei bambini "lunari", per i quali il sole è un nemico mortale, costretti a vivere di notte perché affetti da Xeroderma Pigmentoso.

Sono italiani anche La pioggia che non cade, commedia musicale che ruota attorno alla band pop folk romana degli inverso, realmente esistente, e Ragazze a mano armata, il racconto di tre studentesse di Corleone, oneste e anche un po' imbranate, costrette dagli eventi a trasformarsi in improbabili rapinatrici...

© Riproduzione Riservata

Commenti